YouLook e Le Voci Dentro all’ARCI Stranamore di Pinerolo

ylNuovi appuntamenti musicali all’Arci Stranamore di Pinerolo in questo fine settimana:
giovedì 15 ottobre, ore 21,00:
“Le Voci Dentro” spettacolo teatrale liberamente tratto da “L’università di Rebibbia” di Goliarda Sapienza, testimonianza personale sul carcere. Adattamento teatrale, regia, voce: Sara Nicoletti
Canti: Stefania Palmieri
Il carcere vissuto poi raccontato da Goliarda Sapienza raccoglie le voci delle Donne che lo “abitano”, consegnandoci un universo che se per alcuni tratti somiglia la mondo che lo produce, in altri provoca lacerazioni profonde, stupore, nostalgia per l’essenzialità dei gesti nel vivere quotidiano. Emerge fiera la Vita profonda, il Linguaggio primo, come lei definisce il capirsi immediato con le compagne: perché “quando crolla una, si crolla tutte”.

venerdì 16 ottobre, ore 21,30:
YOULOOK in concerto!
LUISA COTTIFOGLI – ALDO MELLA – GIGI BIOLCATI

Un trio di musicisti eccellenti fuori dagli schemi: una voce che “suona” la voce… trasformandosi in tromba o chitarra elettrica, cambiando colore come un camaleonte a seconda di ciò che incontra, un percussionista che canta, percuote a mani e piedi nudi includendo nel suo set tabla, cajon, sansa e parti del suo corpo, magari in poliritmia, un contrabbassista acclamato nel jazz che ama imbracciare un basso a sei corde suonandolo come una chitarra o avventurandosi nel post rock. Attraverso i confini stilistici il trio Youlook, con una propria forte identità musicale, coinvolge chi ascolta attraverso una suggestiva storia del rock e del jazz, farcita di momenti improvvisativi e brani originali.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo