XXI MINIOLIMPIADI di VALLE a Porte dall’ 8 al 11 giugno

Da comunicato ufficiale:
PORTE, XXI MINIOLIMPIADI DI VALLE, 8-9,10,11 GIUGNO
Da più di un anno il Comitato organizzatore e l’amministrazione comunale lavorano per organizzare al meglio la manifestazione e per reperire i fondi (molti) necessari per la sua realizzazione. La stanchezza inizia a farsi sentire ma per fortuna ci siamo … mancano 9 giorni ai XXI Mini Giochi Olimpici di Valle Porte 2017 !!
Giovedì 8 giugno prenderà il via la manifestazioni con la partenza delle fiaccole nel pomeriggio ( Pragelato ore 14,00 ; Prali ore 15,00 , Pramollo ore 17,35) e inizio cerimonia di apertura prevista per le ore 20,00 agli impianti sportivi del Malanaggio.
718 gli iscritti dei 16 comuni che sfileranno fiancheggiati da circa 80 ex atleti che presero parte alla prima edizione del 1977. Durante la serata di apertura molti saranno i momenti volti a ricordare la prima edizione e i protagonisti di allora ed è per questo che essere riusciti a coinvolgere, grazie all’aiuto dei vari referenti comunali, un così elevato numero di ex atleti ci riempie di gioia, a riprova del fatto che le miniolimpiadi sono una manifestazione che rimane nel cuore di chi le ha fatte, anche dopo quarant’anni. Dopo la sfilata ci sarà lo spettacolo della Società Ginnastica Acrobatica di Grugliasco, club campione italiano da 11 stagioni oltre che finalista ad Italia’s Got Talent che promette 15 minuti di emozioni allo stato puro. Venerdì 9 a partire dalle 14,45 presso la piscina comunale di Perosa Argentina si svolgeranno le gare di nuoto e sabato 10 e domenica 11 le gare di atletica sempre in località Malanaggio. Concluse le gare della domenica si procederà con la cerimonia di chiusura che vedrà al suo interno la consegna di un premio speciale in memoria di Carlo Camusso, presidente del Gruppo sportivo Porte nel 1977.
Ultimo atto, lo spegnimento del braciere e l’ammaina bandiera che passerà nelle mani del Sindaco del comune che ospiterà l’edizione del 2019. Molti i ringraziamenti da fare, ma in questa sede ci teniamo a ringraziare pubblicamente l’ASL TO3, i medici di base e i pediatri dei 16 comuni per la grande disponibilità dimostrata. Chiudiamo con un’informazione di servizio. La città metropolitana, per consentire lo svolgimento della manifestazione in completa sicurezza, ha concesso la chiusura totale della strada giovedì 8 dalle 18,00 alle 23,00 e sabato 10 e domenica 11 rispettivamente dalle 8,00 alle 20,00 e dalle 8,00 alle 21,00 nel tratto di strada compreso tra la rotonda del Malanaggio (gallerie) e il ponte di Malan. Ci scusiamo con tutte le persone a cui creeremo disagi ricordando comunque che vi sono altre due strade alternative.
Una mini-olimpiadi che come amministrazione comunale abbiamo fortissimamente voluto per omaggiare il direttivo dell’allora Gruppo Sportivo Porte che nel 1977 ha inventato questi giochi olimpici delle Valli Chisone e Germanasca. Alcuni di loro non ci sono più ma li ricorderemo con il pensiero. Come Sindaco ringrazio di cuore i miei colleghi che avrebbero voluto organizzare questa 21^ edizione ma viste le nostre motivazioni, hanno ritirato la loro candidatura.
Saranno tre giorni intensi dedicati ai nostri piccoli atleti che hanno bisogno di tanto calore e di tanto sano tifo sportivo.
Vi aspettiamo numerosi per incoraggiare i nostri bambini che come sempre si impegneranno alla spasimo!!

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo