Una tre giorni dedicata alla natura ed all’arte al Castello di Miradolo con un weekend pasquale ricco di attività.
Nel lungo week end pasquale: da sabato 19 a lunedì 21 aprile sarà a disposizione un ricco programma di visite guidate per tutta la famiglia, alla scoperta del Parco storico o degli spazi in via di recupero del Castello, attività creative per adulti e bambini. Durante le tre giornate la caffetteria del Castello sarà aperta per pranzi e aperitivi.
Nella Serra neogotica troverà spazio, per tre giorni, un coloratissimo mercatino di piante da fiore e, dalle ore 15 del pomeriggio di Pasquetta, la prof.ssa Eva Boasso, esperta studiosa di ortensie, presenterà il suo libro “Ortensie e idrangee. La storia, le varietà, la coltivazione” e sarà disponibile per tutto il pomeriggio per consigliare i visitatori nell’acquisto delle piante.
La Fondazione decide inoltre di raccontare gli importanti risultati raggiunti in cinque anni di interventi di recupero e di condividerli con il suo pubblico; un nuovo allestimento multimediale sarà ospitato nelle sale del piano terreno del Castello fino al 21 settembre. Il percorso vuole saldare il forte legame esistente tra la nobile residenza e il suo Parco, fondendoli in un tutt’uno: “l’esterno entra all’interno” attraverso suggestioni musicali e visive che avvicinino il pubblico alle meraviglie del giardino storico. L’obiettivo è puntare una lente di ingrandimento sulla natura circostante il Castello, esaltandone e raccontandone la bellezza.
La prenotazione di visite e attività è consigliata. Per il programma completo dell’iniziativa consultare il sito www.fondazionecosso.it o telefonare al numero 0121-502761. A partire dal 19 aprile il Castello di Miradolo sarà aperto il sabato e la domenica con orario continuato dalle 10 alle 19 fino al 21 settembre. Ad agosto e in settimana aperto su prenotazione.