Vota i corti di Torino Factory grazie a Cinema delle Valli di Villar Perosa

Un comunicato da parte del Cinema delle Valli di Villar Perosa:
l’emergenza sanitaria in atto nel nostro Paese, come sapete, non permette ancora la ripresa delle manifestazioni culturali e, tra queste, la riapertura delle attività cinematografiche. Nell’aderire scrupolosamente alle direttive governative, a tutela della salute di tutti, e in attesa di una ripartenza che ci vedrà certamente presenti e propositivi come e più di prima, abbiamo pensato, in questo periodo di distanziamento sociale, a come rimanere in contatto, condividendo, nonostante l’isolamento forzato, preziosi momenti di cinema.

Abbiamo così lanciato una nuova iniziativa, un video contest on line con nove cortometraggi che vi invitiamo a votare, sulla nostra pagina Facebook, decretandone il vincitore. I nove teaser (di cui a fondo pagina, trovate titoli e autori) fanno parte del progetto “Torino Factory”, giunto alla terza edizione, promosso dall’Associazione Piemonte Movie con la direzione artistica del regista Daniele Gaglianone (autore, tra gli altri, di I nostri anni, 2000, Ruggine, 2011, La mia classe, 2013, Dove bisogna stare, 2019) e con l’obiettivo di accogliere e sviluppare la creatività di giovani filmmaker, mettendoli in rapporto con il tessuto urbano e arrivando a portarne i lavori al Torino Film Festival. I due vincitori ex equo dell’ultima edizione di “Torino Factory” sono entrambi tra i progetti di sviluppo sostenuti dalla Film Commission Torino Piemonte, rispettivamente per i documentari e i cortometraggi.

Cosa vi proponiamo, dunque, in concreto? Sulla pagina www.facebook.com/cinemavillarperosa, a partire da sabato 11 aprile e fino a sabato 18 aprile, sarà possibile visionare tutti i nove corti di “Torino Factory”, realizzati dagli under 30 e della durata massima di 3 minuti, ambientati in una o più delle 8 circoscrizioni torinesi. Ogni utente potrà esprimere il proprio giudizio su ogni teaser che ritenga meritevole, cliccando semplicemente sull’icona “Mi piace”. A fine concorso, l’opera che avrà riscosso il maggior numero di “Mi piace” potrà girare a Villar Perosa un cortometraggio della durata massima di 20 minuti.

Vi invitiamo, fin d’ora, a partecipare al video contest. Con l’auspicio che lo “schermo virtuale” nel quale sono ospitati i nove teaser di “Torino Factory” possa tramutarsi, prima possibile, nel grande schermo del Cinema delle Valli. Dove tornare a vivere, tutti insieme, il piacere del grande cinema.

Un cordiale saluto
Associazione Piemonte Movie

I nove corti di “Torino Factory”

1 – Little Noir di Tommaso Papetti
2 – Race Romoli di Alessio De Cicco
3 – Questi ricordi d’autunno di Mariam Reza Beigi e Lorenzo Scarafia
4 – T.W.I.O.H (The world is our home) di Rocco D’Anzi
5 – XI, la Forza di Chiara Troisi
6 – Fatima di Alessandro Abate, Giulia Guasco, Giulia La Rocca e Giorgia Ravera
7 – Spaiati di Michele Seia
8 – Roots di Duccio Brunetti
9 – Bar nazionale di Alessandro Garelli e Mattia Capone

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo