Da comunicato stampa:
L’Italcurling continua a dare emozioni e tanti entusiasmi. La gara con gli Stati Uniti è stata un susseguirsi di colpi di scena. Inizio con primo end a favore degli azzurri, pronto pareggio per gli americani, poi capolavoro per la formazione di Joel Retornaz: 5 sassi lasciati in casa della squadra medaglia di bronzo agli ultimi Campionati del Mondo.
Sembrava gioco fatto, ma gli U.S.A. hanno saputo reagire, complici di qualche nostro errore, ed al giro di boa del quinto set si è andati a riposo sul 6 a 6.
E’ qui che Amos Mosaner ha preso per mano i compagni e, grazie alla compattezza dell’intero team, il sesto end ha portato a tabellone 3 punti pesantissimi. Poi il vantaggio è stato gestito meglio del primo parziale, anche se è stato necessario l’ultimo sasso per sancire un successo importantissimo per la classifica e la consapevolezza delle potenzialità della squadra.
La classifica odierna vede al primo posto il Canada, seguito da Svezia e Gran Bretagna ed, in quarta posizione, Joel Retornaz con Simone Gonin, Amos Mosaner, Daniele Ferrazza ed Andrea Pilzer.
Domattina alle ore 9.00 locali altro difficile impegno con la Danimarca e rivincita dopo il successo a Pilzen all’extra end nel dicembre scorso durante la qualificazione olimpica.