Vittoria in casa per lo Sporting Curling Ribotta

Da comunicato stampa:
Nel lunghissimo week end di gare utile a qualificare le quattro formazioni che nel prossimo week end si giocheranno lo scudetto tricolore lo Sporting Pneumatici Ribotta con gli Olimpionici Joel Retornaz e Momo Gonin insieme a Fabio Ribotta e Lorenzo Maurino ha vinto tutti e sei gli incontri in programma raggiungendo il secondo posto della classifica. Manca un ultimo successo e la formazione pinerolese raggiungerà in vetta alla classifica il Trentino Cembra guidato da Amos Mosaner e con Daniele Ferrazza e Andrea Pilzer, i compagni della squadra nazionale al rientro da Pyeong Chang.
Era in programma il settimo turno del Campionato di Serie A con ben 20 incontri in programma e valido per la conquista di quattro posti per la finale a Cembra. Nella sfida con il Trentino netto successo pinerolese con il punteggio di 7 a 4, risultato che fa sperare nella conquista del titolo italiano assoluto mai vinto da una formazione piemontese. Al terzo posto ottimi i torinesi Virtus Piemonte Ghiaccio( Lorenzo Piatti, Marco Pascale,Elvis Molinero,Stefano Castelli). Per il quarto posto sarà necessario uno spareggio tra i locali del Celtic Fireblock( Valter Bruno, Fabio e Simone Sola, Julien Genre) che dovranno vedersela con i veneti del Tofane Cortina.
In campo femminile Angela Romei e Veronica Zappone sono state impegnate nel raduno finale prima dei Campionati Assoluti anche per loro a Cembra nel week end che le vedranno opposte a C.C. Tofane, Dolomiti Cortina e Fireblock. L’obiettivo per le lusernesi è quello di migliorare il secondo posto dello scorso anno alle spalle del Tofane.
Le due atlete citate saranno successivamente impegnate nei Campionati del Mondo in Canada.
Profumo di squadra nazionale anche per Fabio Ribotta chiamato da Soren Gran ad unirsi alla formazione che giocherà i Campionati del Mondo Assoluti a Las Vegas.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo