Da comunicato:
Sabato 7 luglio 2018 Prarostino propone la diciassettesima edizione della Serata Medioevale. Alle ore 20,00 si spengono le luci e si apre la porta del tempo nel piccolo centro storico di San Bartolomeo a Prarostino.
In occasione del tradizionale Palio del Pappagallo, la gara di tiro alla balestra antica da banco che vede sfidarsi Prustin d’Amount e Prustin d’Aval, e che si tiene ogni primo sabato di luglio da oramai 43 anni, le associazioni di Prarostino con il Patrocinio del Comune, organizzano la Serata Medioevale, manifestazione a tema storico medioevale.
Ore 20,00 apertura della porta del tempo che porta nel centro Storico di Prarostino dove il viaggiatore potrà trovare da mangiare, gofri, salsiccia, crauti e patate e da bere a volontà con birra, vino e sangria.
Per i più piccoli sono previsti di giochi e delle attività a tema medioevale organizzate da “I Birichini”
Ore 21,30 partenza del corteo medioevale composto dal gruppo storico dei Balestrieri di Roccapiatta con esibizione delle sbandieratrici e dei tamburini.
Per chi ama i tornei medioevali alle 22,00 la compagnia dei Balestrieri di Roccapiatta si sfida nel tradizionale Palio del Pappagallo che vede schierate le due compagini della compagnia, Prustin d’Amount (Prarostino di sopra) e Prustin d’Aval (Prarostino di sotto). Partecipa alla serata come presentatore Maurizio Agliodo.
Per gli amanti della musica invece alle ore 22,00 nella Chiesa Cattolica concerto del Duo Harpalium composto da Fulvia Barotto e Claudio Bonetto. I duo esegue musica celtica tradizionale e musica medioevale accompagnati dal suono dell’arpa.