Eccoci finalmente nel 2015, che ci aspettiamo ricco di nuove manifestazioni ed eventi tutti da scoprire… e perchè no, forse anche qualche sorpresa targata PineroloPlay. Vediamo invece ora brevemente gli appuntamenti che hanno segnato il periodo festivo a cavallo tra questo e lo scorso anno in Pinerolo.
Purtroppo a deficitare maggiormente sono state le atmosfere: poche le luminarie presenti a rendere il tutto veramente natalizio, forse complici i tempi attuali non così colorati per quanto riguarda eventuali spese accessorie per le attività dei dintorni. Non più rinnovato il concorso per i presepi, fa invece bella figura quello realizzato dal Gruppo Alpini: ampio, suddiviso in alcune parti ed a libera visita presso i locali della sede stessa.
Dove però l’occhio non ha la sua parte, ci pensa l’orecchio: basti pensare alle tante iniziative musicali proposte sotto le feste, che hanno arricchito molte delle sere del periodo dal 23 dicembre al tradizionale capodanno in piazza, con luci, fuochi, tè caldo e spumante. Citandone alcuni sperando di non incorrere in dimenticanze i concerti musicali dei giovani strumentisti a San Maurizio, sede anche dello spettacolo di Valeria Tron, in un luogo che è in grado di regalare una acustica assolutamente straordinaria e suggestiva; i cori per il Natale riuniti nella chiesa di Santo Spirito; le voci a cappella del Winter Voice Festival tra i palchi ed i locali cittadini.
Suoni che incantano, e che spesso sono in grado di emozionarci nel migliore dei modi: con il ricordo, e pure se visti come modo per riunirci tutti insieme per stare bene qualche ora in compagnia.
Ora qualche foto nella consueta gallery, scattate presso il Concerto In Coro verso il Natale, dei mercatini in piazza (qualche stand, alcuni neppur troppo azzeccati ma in colorate casupole, e seguiti dai giochi per le famiglie organizzati dalla Proloco) ed infine del presepe alpino. Che sia per tutti noi un anno felice, allegro e soprattutto vivo e pulsante.
LA GALLERY