COMUNICATO STAMPA
PALLAVOLO I DIVISIONE F: 3S LUSERNA – BUONAVISTA PIOSSASCO 3 – 2
3S Luserna / Buonavista Bzz Piossasco 3-2 (23/25 – 25/16 – 25/19- 22/25 – 15/12)
3S Luserna:
Borgia C. (libero 1), Nonnato D., Ghirardi V., Canavosio F., Rossetto E., Canavosio A., Brignolo E.F., Macchia A.(capitano), Bertin A., Saretto I., Contardi M., Ferrero Regis G.(libero 2), Verra S., All. Di Giovanni S.
Buonavista Bzz Piossasco:
Berardi D., Orlandin A., Guagliardo M., Mulas R., Bianca C. (capitano), Orlandin G., Ascrizzi A., Pagliano M., Sguilla E. (libero 1), Greco M., Lucania B., D’agostini I., All. Gozzi O.
Tensione, determinazione, insicurezza, cattiveria, forza ed infine gioia sconfinata.
Queste sono le parole che descrivono l’impresa compiuta dalle ragazze della Prima Divisione nell’ultima partita dei play out di categoria.
Prestazione superba di un gruppo fantastico che, oltre a valere la salvezza matematica delle giovani del 3S, conferma la bravura di tutta la squadra e la crescita tecnica e caratteriale di ogni singolo elemento che la compone.
Il film della gara vede un inizio attendista, dove la paura di sbagliare crea forse l’effetto opposto. I molti errori in battuta ed in ricezione permettono alle forti avversarie del Piossasco di agguantare un pur equilibrato primo set.
Sciolta la tensione iniziale le ragazze guidate da Joe Di Giovanni buttano il cuore in campo e, grazie a pregevoli gesti tecnici, conquistano il secondo ed il terzo parziale senza troppe difficoltà.
Il quarto parziale, iniziato come i due precedenti, riesuma i vecchi fantasmi della squadra. In vantaggio di ben cinque punti, l’improvviso calo psicologico delle atlete di Luserna costa la sconfitta del set e le coronarie di buona parte del numerosissimo pubblico al seguito.
Nel tie break però ogni dubbio viene spazzato via. Ogni pallone è stato giocato con una tale ferocia agonistica che non sarebbe stato possibile nessun altro risultato se non quello raggiunto: vittoria e salvezza.
L’esplosione di entusiasmo che è seguita all’ultimo punto rimarrà nei cuori di tutte le ragazze, di tutto lo staff, di tutta la società e di tutto il fantastico pubblico che ha sostenuto fino alla fine le giovani lusernesi.