Sabato 14 maggio 2016 lo Stadio di Pinerolo si è animato di volti noti dello spettacolo… perchè? Lo dice il nome stesso “Tutti in campo per l’Autismo”, ovvero per raccogliere fondi destinati all’acquisto di attrezzature tecnologiche per i bambini del BUM – Centro per l’Autismo di Pinerolo. Un momento dunque importante e di divertimento che ha visto sfidarsi senza esclusione di colpi comici, vip, cantanti, dj e vecchie glorie sportive per 90 minuti fortunatamente scampati alla pioggia seguente.
La manifestazione è stata introdotta da diversi numeri di associazioni sportive e di intrattenimento locali, quali Centro Danza Pinerolo, Union Volley, la Sportica, GIR con i suoi cavalli, Pallavolo Pinerolo e VIP Pinerolo onlus – Volontari Clown; presenti anche diversi personaggio comunali e di Galup, sponsor ufficiale di evento e squadra; presentatore organizzativo l’inossidabile Roberto Bellasio.
Un vero spettacolo nello spettacolo dunque, per poi partire ad applaudire l’ingresso in campo delle formazioni, supportate dalla gigamascotte, ovvero il Gabibbo; ecco che poi si parte, tra dribbling, risate e scontri tra allenatori! Peccato solo per il brutto meteo imminente, che ha portato una parte di pubblico a fuggire prima della fine del secondo tempo: una terza volta sarebbe dunque da scalettizzare in modo diverso? Chissà.
Vi sfido dunque a trovare tutti i volti noti in campo, tra Nazionale TV ed il neo creatasi Press & Art Football Club team, andandovi a spulciare tutte le foto… nella galleria qui sotto, of course!
PS: così come ovvio invito tutti i giocatori di cui sopra andare a riveder le proprie gesta agonistiche sul manto verde!