Triathlon di Pinerolo 2017 – Report e Fotogallery

Domenica 9 aprile 2017 è tornato con una nuova edizione il Triathlon di Pinerolo, bellissima disciplina sportiva che mette in fila nuoto, ciclismo e corsa. Un appuntamento ormai imperdibile per tanti atleti, quest’anno accolti davvero da una ottima giornata soleggiata, perfetta per una asciugatura rapida una volta usciti dalla vasca e inforcata la propria due ruote: da lì un anello sino a Riva di Pinerolo per 3 giri completi, tornando infine sulla via del traguardo affidandosi solo più alle proprie gambe lungo il Parco della Pace e le zone più esterne del parcheggio del Palaghiaccio e del Campo Martin.
Un tifo acceso e molti partecipanti, ma purtroppo un pubblico che a mio avviso potrebbe essere ben, ben più vasto fosse maggiormente conosciuto non solo l’evento in sè, ma la bellezza dello stare ad assistervi, spostandosi magari di volta in volta per seguire tutti i momenti più salienti della gara. Uno sport il Triathlon che oltre ad essere molto completo risulta sì complesso, ma pure molto più accessibile per tutte le età: gli allenamenti sono infatti distribuiti e non specifici (e dunque molto più duri) per ogni singola disciplina presente, permettendo così di avvicinare tanti a questo tipo di sport. Ottima come sempre la parte logistica e di supporto, con sempre più numerosi gazebi sportivi, controllo tecnico e commento audio; unica piccola pecca forse l’avere perso in qualche fugace momento la presenza di un segnalatore in alcuni punti salienti del percorso di corsa, specialmente nel raccordo tra i diversi giri (per l’ultimo si doveva imboccare una diversa corsia che portava alla passerella finale), o per evitare i soliti buzzurri (sono misericordioso) che scelgono di attraversare il percorso proprio durante il passaggio degli atleti.
In ogni caso una nuova edizione da ricordare, e per la quale trovate numerose foto nella galleria seguente, così come il podio femminile: buona visione!

RISULTATI
Batteria Donne
1- Alessia Orla – DDS Milano
2- Silvia Visaggi – DDS Milano
3- Francesca Ferlazzo – 707

Batteria Uomini
1- Valerio Patanè – Pro Patria Milano
2- Stefano Rigoni – Padovanuoto Fidia
3- Martin Ulloa – DDS Milano

La Gallery

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo