Le Associazioni Culturali Vivere le Alpi e La Valaddo, proseguono il ciclo di escursioni in lingua finanziate dalla Legge 482/99 alla scoperta del territorio delle valli pinerolesi!
Per il 25 giugno le nostre guide vi propongono di osservare la bellezza di un prato fiorito, scoprirne curiosità e antichi rimedi o semplicemente rifarci gli occhi con lo spettacolo che la natura ci offre.
Il percorso partirà da Pragelato (ufficio turistico) alle ore 9,30 e proseguirà seguendo il sentiero del Plaisentif. Rientro previsto per le 16. Escursione adatta a tutti purchè abituati a camminare. Dislivello 500 m circa.
Per info e prenotazioni (obbligatorie) contattare le guide al numero 3468128622 o scrivere alla mail emanuela.durand@gmail.com
Il periodo e le circostanze ci impongono alcune accortezze che vi chiediamo di rispettare per la sicurezza di tutti, in particolare vi ricordiamo che:
la prenotazione obbligatoria almeno due giorni prima dell’escursione;
è necessario dichiarare di non essere malati di Covid19;
i gruppi saranno ristretti, una decina di persone, che dovranno possedere i dispositivi richiesti come mascherine personali e il gel igienizzante per le mani;
la distanza tra un partecipante e l’altro dovrà essere di 2 m, in modo da poter camminare senza dover respirare nella mascherina, che dovrà però essere indossata nel momento in cui i 2 m vengano meno.
Nel rispetto degli altri partecipanti, vi raccomandiamo di seguire scrupolosamente i consigli delle guide che vi accompagnano negli itinerari sotto la propria responsabilità.