Il Tofane Cortina vola in finale – Campionato Italiano di Curling a Pinerolo

Da comunicato stampa
Nelle finali del Campionato Italiano a Pinerolo
CURLING: VINCE IL TOFANE E VOLA IN FINALE

Primi verdetti nella giornata iniziale delle finali del Campionato Italiano Assoluto. In campo femminile la voglia di riscatto del Mc Gregor Tofane Cortina guidato da Federica Apollonio al rientro dalla maternità , con la sorella Giorgia, Claudia Apollonio e Stefania Menardi viene premiata con il successo contro le locali del 3S Sys-Tek (Veronica Zappone, Arianna Losano, Emanuela Cavallo, Angela Romei e Anna Maria Maurino). L’andamento della gara si è definito fin dall’inizio con le ampezzane che sono andate a punto per 3 end consecutivo segnando un pesante 6 a 0. A nulla è valso il tentativo di rimonta da parte del team condotto da Veronica Zappone e l’incontro si è chiuso con il punteggio di 10 a 8.

In campo maschile il page 3°-4° ha visto il successo del Celtic Fireblock con Fabio e Simone Sola, Valter Bruno, Graziano Iacovetti sull’ambiziosa formazione del Team Piemonte(Stefano Perucca, Alberto Pimpini,Eugenio Molinatti, Alessandro Zoppi, Gioele De Luca) con il punteggio di 8 a 6. Dopo un inizio controllato da parte dei pinerolesi, un appannamento dopo il 5° end ha rischiato di compromettere l’intero incontro. Al fine la gara è tornata in mano alla squadra di Valter Bruno che acquisisce il diritto di qualificarsi alla finale di recupero relegando i torinesi alla finale di consolazione.
Tra breve in campo Trentino Curling e Sporting Pneumatici Ribotta in campo maschile e Lago Santo con Draghi nella categoria femminile.

Venerdì 14 Aprile ore 10.00 Page 1°-2° maschile: Trentino Curling – Sporting Pneum.Ribotta
Page 3°-4° femminile: Lago Santo Cembra – Draghi Torino
ore 16.00 Semifinale di recupero
Sabato 15 Aprile ore 09.30 Finale 3°-4° posto femm. e masch.
ore 13.30 Finali 1°-2° posto femm. E masch.
ore 13.30 Diaconia Valdese – Pinerolo Torino 2006 mista
ore 16.00 Premiazioni

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo