Da comunicato stampa:
Verso i Campionati Europei di curling
TERZO POSTO A CHAMPERY PER IL TEAM RETORNAZ
Importante test per la squadra nazionale azzurra con Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Simone Gonin a Champèry. Dopo il successo d’esordio per 8 a 6 nella sfida contro il Team di Niklas Edin, icona dello sport svedese, vice Campione Olimpico a Pyeong Chang, medaglia d’argento a Sochi 2014, 3 volte Campione del Mondo,6 volte Campione europeo gli azzurri hanno superato i giovani svizzeri del Team Iseli per 7 a 2,successivamente i norvegesi del Team Ramsfjell per 6-4 e gli inglesi dello skip Reed per 7-1.
Superata la prima fase al primo posto, nei quarti di finale successo contro la squadra svizzera di Lottenbach. In semifinale alcune imprecisioni non hanno consentito di raggiungere la finale con la sconfitta per 5 a 3 contro la squadra nazionale olandese Jaap van Dorp poi vincitore della finale.
Ottimo il risultato e soddisfazione per gli allievi del tecnico Claudio Pescia in questa tappa di avvicinamento ai Campionati Europei.
Intanto, nei giorni scorsi, il Direttore Tecnico delle squadre nazionali ha diramato i nomi delle cinque atlete che difenderanno i colori dell’Italia rosa ai prossimi appuntamenti. Conferma per le pinerolesi Veronica Zappone e Angela Romei che insieme alla torinese Elena Dami ed alle cortinesi Stefania Costantini e Giulia Lacedelli Zardini saranno impegnate nel gruppo B ad Heilsinborg.
Terminata positivamente l’avventura della squadra nazionale mixed impegnata nei Campionati del Mondo a Aberdeen in Scozia. Fabio Sola, Denise Pimpini, Sara Aliberti e Julien Genre si sono piazzati al quarto posto nel girone di qualificazione vincendo quattro incontri sui sette disputati.
Il prossimo week continuerà l’attività internazionale con un importante appuntamento a Geising in Germania dove è in programma una prova del circuito CCT di doppio misto. Saranno impegnate le coppie Joel Retornaz-Angela Romei ed Amos Mosaner con Alice Cobelli.