Tanti concerti per ArtigianatOff a Pinerolo ! Il programma dal 5/9

Da comunicato comunale, i tanti eventi musicali previsti per questa edizione dell’Artigianato Pinerolese 2018: fate girare!
Note di cambiamento per la 42° edizione della Rassegna dell’Artigianato del Pinerolese, preceduta dalle due serate di ArtigianatOFF. Quest’anno, la Rassegna “suona bene” anche per gli amanti della musica. Tutti i nomi che saranno a Pinerolo il 5 e il 6 settembre.
27 luglio 2018. La 42° Rassegna dell’Artigianato del Pinerolese torna dal 7 al 9 settembre a Pinerolo. Una Rassegna che quest’anno mette in primo piano la creatività e desidera coinvolgere ancor più i giovani. ARTIGIANATOFF ne è una chiara testimonianza: due serate, il 5 e il 6 settembre, all’insegna della buona musica con quattro artisti del panorama italiano e brani da ascoltare ma anche da ballare.
Si partirà il 5 settembre alle ore 21.30 in Piazza Vittorio Veneto con una serata all’insegna del cantautorato Pop Rock indipendente: star della serata sarà BIANCO che dopo due anni in giro per i palchi di tutta Italia con Niccolò Fabi, riprende i panni di cantautore e torna con il suo quarto album QUATTRO. Sul palco ad aprire il concerto, un altro esponente della musica underground torinese, il cantautore Andrea Lazlo De Simone definito “una delle firme più singolari e intriganti dell’attuale panorama indipendente italiano”.
Il 6 settembre, l’appuntamento è con la musica indipendente non solo da ascoltare ma anche e soprattutto da ballare. Alle 21.30 apriranno la serata il producer torinese Bassliner, feat. Lion Warriah, che con un mix di dub, reggae e hip hop scalderanno il pubblico con pezzi graffianti e pieni di ritmo. Un ritmo che virerà subito dopo verso lo swing grazie a Gabriele Concas e Matteo Marini alias The Sweet Life Society che mescolano l’elettronica con il sound dello swing degli anni Venti e Trenta per far ballare grandi e bambini.
Tutti gli eventi sono gratuiti.

PROGRAMMA DEI CONCERTI DI ARTIGIANATOFF
Mercoledì 5 settembre 2018, ore 21.30, Piazza Vittorio Veneto, Pinerolo
ANDREA LAZLO DE SIMONE
Andrea Laszlo De Simone fonda le sue radici nella scena indipendente nella prima decade
dei 2000 ed Anticipato dai singoli Uomo Donna , Vieni a salvarmi e La guerra dei
baci , il 9 giugno 2017 esce per 42Records Uomo Donna , il primo vero e proprio album di Andrea Laszlo De Simone, accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica e inserito tra le più prestigiose classifiche di riviste e siti musicali italiani come uno fra i migliori album del 2017.
Uomo Donna è un disco complesso, articolato e vitale che vive in un tempo tutto suo dove convivono passato, presente e futuro. Un tempo in cui prende forma un mondo sonoro in cui si fondono classico e moderno, la canzone d’autore italiana e la psichedelia, Battisti e i
Radiohead, Modugno e i Verdena, i Beatles e i Tame Impala, il volo magico di Claudio Rocchi e quello terreno di IOSONOUNCANE.esordisce nel 2012 con il primo album autoprodotto dal titolo Ecce Homo.

BIANCO IN CONCERTO
Dopo due anni in giro per i palchi di tutta Italia con Niccolò Fabi, Bianco riprende i
panni di cantautore e torna con il suo quarto album. QUATTRO, questo il titolo, nelle
parole del suo autore è “ un disco che parla di amicizia. Amicizia tra due uomini, tra uomo e donna, tra due amanti, tra una donna e un barbagianni, tra madre e figlia. Amicizia tra musicisti, tra strumenti musicali, tra cambiamento e tradizione. Parla di medici, di comici, di bestie innamorate, di autogol e di grandi camminate. Di fabbrica, di anni 90 e anche di canne e di imbarchi”.

Giovedì 6 settembre 2018, ore 21.30, Piazza Vittorio Veneto, Pinerolo
BASSLINER feat LION WARRIAH
Bassliner è un progetto che sperimenta l’interazione tra musicista, computer e dispositivi, sia in studio che in live session, cercando di esplorare nuovi modi di suonare Dub e musica elettronica. Il live-set si basa esclusivamente su produzioni originali e si esprime attraverso strumenti come computer, controller, basso, synth e sequencer, per rendere più creativa ed interattiva la performance. Lion Warriah, nel suo percorso musicale, è fortemente ispirato da icone del Reggae giamaicano e dal rap anni ’80 / ’90 proveniente da oltre oceano. ‘Wah Do Dem’, uscito il 7 giugno sotto etichetta 4Weed Records, è il nuovo singolo di Bassliner feat. Lion Warriah. Il sound di ‘Wah Do Dem’, espressione giamaicana che in inglese letteralmente significa ‘what’s wrong with them?’, è un mix di dub e digital reggae su una struttura hip hop. Il singolo si concentra sugli abusi di potere perpretati in differenti forme e differenti luoghi apparentemente lontani ma cosi vicini nelle dinamiche che li accomunano.

THE SWEET LIFE SOCIETY
Il fruscio di vinili vintage è la superficie del concetto di suono dei The Sweet Life Society. Il progetto nasce dall’incontro dei due producer Gabriele Concas e Matteo Marini, dopo i primi esperimenti sonori ed esibizioni, trova il suo naturale sfogo trasformandosi in band, con il coinvolgimento di musicisti live, dando presto vita alla Sweet Life Orchestra.
I due produttori uniscono nel loro stile unico il groove di melodie vintage e sonorita’ caraibiche con i beat del puro hip hop made in USA e la più la poderosa bass music britannica in un mix elegante, raffinato e sorprendente, dove la ricca sessione di fiati e la chitarra si fondono alla perfezione sulle basi costruite live con drum machines e sampler , il tutto accompagnato dalla voce esplosiva dei due mc Giulietta Passera e Moreno Turi aka Emenél. Dopo un tour di due mesi tra Canada e Stati Uniti nel 2014 il duo firma in patria con Warner music per l’uscita del primo disco “Swing circus” ma allo stesso tempo inizia a calcare seriamente i palchi di festival e club di mezza Europa ed è proprio grazie a questa esperienza che la band acquisisce la spontaneità e l’entusiasmo che ne caratterizzano le esibizioni. A tre anni dall’uscita di “Swing Circus” per Warner music e dopo aver curato la colonna sonora di due film presentati al Venezia film festival, “Le ultime cose” di Irene Dionisio e “Bruttie Cattivi” di Cosimo Gomez, Antique beats e’ il secondo lavoro discografico della band.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo