Sua Maestà la Chitarra, lunedì in musica per Punto di Partenza

Sua Maestà la chitarra
Concas/De Marco Blues Duo – Alberto Macerata – Bruno Zanchetta
Ingresso gratuito

La chitarra classica, il dobro, il basso elettrico (anche quello a sei corde) quanta passione possono suscitare? Lo chiediamo a Bruno Zanchetta, Alberto Macerata, Isidoro Concas e Giuliano De Marco.

Signore e signori, sul tappeto rosso compare Sua Maestà la chitarra, la vera protagonista di “Punto di partenza” che lunedì 20 febbraio alle 20.30 al Circolo Sociale in Via del Duomo, 1 a Pinerolo avrà come ospiti Bruno Zanchetta, musicista e insegnante di chitarra classica, Alberto Macerata, titolare di uno studio di registrazione e appassionato del basso a sei corde, e il Concas/De Marco Blues Duo che trae sonorità variegate da un cajon e un dobro: chitarra dal riconoscibile timbro e legata a doppio filo al mondo del blues.

Durante gli eventi di “Punto di partenza” si è spesso parlato di musica ma è la prima volta che ci si dedica a uno strumento in particolare. Quella di lunedì 20 febbraio è una serata in cui risuoneranno anche i racconti, la storia degli strumenti, i ricordi e le curiosità che hanno come origine il mondo delle sei corde.

Al Concas/De Marco Blues Duo, il compito di narrare il blues attraverso un particolare tipo di chitarra: il dobro. Con Alberto Macerata scopriamo il “dietro le quinte” di uno studio di registrazione, la passione per il basso a sei corde, i chitarristi celebri che ha conosciuto. Bruno Zanchetta ci conduce attraverso le sonorità della chitarra classica fino all’importanza di uno sguardo globale sulla formazione musicale.

I dettagli degli appuntamenti sono pubblicati su www.yowras.it e sulle pagine facebook Yowras Young Writers & Storytellers e Punto di partenza.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo