Stregonerie e gialli da risolvere al Castello di Miradolo nell’ottobre 2015

Mago_01-600x600Da comunicato: Nel mese di ottobre, oltre al ciclo delle visite guidate tematiche del Parco, arrivano le iniziative studiate per i più piccoli, dai 6 agli 11 anni: divertenti attività e giochi sul tema della magia come Scuola di Stregoneria e Giallo al Castello.

Scuola di Stregoneria: sabato 17 e 24 ottobre dalle 15,30 alle 17
Due appuntamenti per giocare insieme con le “arti magiche”, aspettando Halloween.
Il primo incontro è dedicato alle pozioni. I ragazzi dovranno cercare tutti gli ingredienti, reali e fantastici, per dar vita ad un filtro magico!
Il secondo incontro ha come tema la Magia Verde: scoprendo le proprietà magiche di alcune piante e raccogliendole sarà possibile preparare una bevanda dalle misteriose virtù e costruire un amuleto portafortuna.

Durata: 1,5 ore il singolo incontro
Costo: 10 euro, singolo incontro, oppure 16 euro entrambi
Prenotazione obbligatoria entro il pomeriggio di venerdì 16 ottobre chiamando il n° 0121.502761 oppure scrivendo a info@fondazionecosso.it

Giallo al Castello: sabato 31 ottobre dalle 15,30 alle 17,30
Un giallo da risolvere che porterà i partecipanti a scoprire l’identità dell’inquietante fantasma che si manifesta entro le antiche sale del Castello di Miradolo. I ragazzi, suddivisi a squadre, cercheranno all’interno della dimora oggetti, indizi e frammenti di racconti per ricostruire l’identità del fantasma e gli eventi che lo hanno coinvolto, ipotizzando il ruolo di colpevoli e complici coinvolti nella sua scomparsa.
In omaggio il simpatico libretto “Sofia e il fantasma del Castello” e una dolce sorpresa.

Durata: 2 ore
Costo: 11 euro
Prenotazione obbligatoria entro il pomeriggio di venerdì 30 ottobre chiamando il n° 0121.502761 oppure scrivendo a info@fondazionecosso.it

Per chi accompagna i bimbi ci sarà la possibilità di visitare il Parco per la durata dell’attività e con un costo di 3 euro per il biglietto di ingresso.

Per maggiori informazioni chiamare lo 0121.502761 oppure scrivere a info@fondazionecosso.it

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo