Da comunicato, i nuovi appuntamenti per questa settimana al Centro Culturale Valdese di Torre Pellice:
Sabato 2 maggio 2015 alle 16:30, a Bricherasio, presso il centro culturale Aldo Moro, via Vittorio Emanuele II 79/B, presentazione del libro di Paola Geymonat D’Amore, “L’ultimo dottore”, Centro culturale valdese editore, collana romanzi storici, 2015. Sarà presente l’autrice e Matteo Scali (Radio Beckwith Evangelica)
Martedì 5 maggio 2015 alle 21:00, a Torre Pellice, presso il Centro Culturale Valdese, via Beckwith 3, cineforum su “Famiglie oggi”, condotto da Daniela Di Carlo. Proiezione del film I nostri ragazzi – Ivano De Matteo – IT 2014.
Due fratelli, opposti nel carattere come nelle scelte di vita, uno avvocato di grido, l’altro pediatra impegnato e le loro rispettive mogli perennemente ostili l’una all’altra l’incontrano da anni, una volta al mese, in un ristorante di lusso, per rispettare una tradizione. Parlano di nulla: alici alla colatura con ricotta e caponatina di verdure, l’ultimo film francese uscito in sala, l’aroma fruttato di un vino bianco, il politico corrotto di turno. Fino a quando una sera delle videocamere di sicurezza riprendono una bravata dei rispettivi figli e l’equilibrio delle due famiglie va in frantumi. (prenotazione obbligatoria)
Giovedì 7 maggio 2015 – Perrero – Chiesa Valdese – Cineforum “Grande Guerra e grandi film”. Niente di nuovo sul fronte occidentale, Delbert Mahn 1979, 129 minuti. Ingresso libero
Sabato 9 maggio 2015 alle 16:30, a Bobbio Pellice, presso il centro culturale “La dogana reale” , via Sibaud, presentazione del libro di Paola Geymonat D’Amore, “L’ultimo dottore”, Centro culturale valdese editore, collana romanzi storici, 2015. Sarà presente l’autrice e Davide Rosso, direttore del Centro Culturale Valdese.
Venerdì 15 maggio 2015 alle 20:45 a Pomaretto, presso la Scuola Latina, via Balsiglia 103, presentazione della mostra e del catalogo “La Grande Guerra. Storie e Memorie valdesi”, a cura di Davide Rosso e di Samuele Tourn Boncoeur. La mostra sarà esposta per l’occasione presso la Scuola Latina.
Sabato 16 maggio 2015 alle 18:00 presso il centro culturale “La dogana reale” di Bobbio Pellice, via Sibaud, presentazione del libro di Vittorio Chiaffredo Bruno “Pane quotidiano. Villar Pellice si racconta con 200 ricette originali” Alzani editore 2014. Organizzato dall’Università degli Studi di Torino e dal Centro culturale valdese nell’ambito della rassegna del Museo del Gusto in collaborazione con Enti e Associazioni “Il cibo della montagna” Esposizione de “Il pane quotidiano”, mostra tratta dallo stesso libro.
Per l’occasione verranno presentate da Tatiana Barolin le prossime attività del Centro culturale sostenute dalla Comunità Montana del Pinerolese nell’ambito della tutela del patouà.