Gran finale per i 60 anni della sezione Alpina di Pinerolo, con concerti ed eventi commemorativi tra questa sera e domani 15 giugno.
Primo appuntamento questa sera alle 21 con i canti alpini presso la basilica di San Maurizio, a cura dei cori ANA e Bric Boucie, ad ingresso libero.
Domenica dalle 9 partirà l’ammassamento in sede con la registrazione di vessilli e gagliardetti, e dunque colazione. Alle 9.45 partirà la sfilata ufficiale guidata dalla Banda ANA di Pinerolo, sino a giungere ai Monumenti ai Caduti per la deposizione di alcune corone. Alle 10.45 arrivo in piazza Terzo Alpini, con alzabandiera, onore ai caduti e deposizione dell’ultma corona con il rito ecumenico; chiuderà il momento la musica della Banda ANA. Alle 12 marcia sino in Piazza Roma con rinfresco e pranzo alle 13. Alle ore 17 la bandiera in piazza Terzo Alpini verrà ammainata, per poi arrivare alla chiusura serale alle 20 con la festa del Terzo Reggimento Alpini e concerto della fanfara Brigata Alpina Taurinense in piazza Vittorio Veneto.