Sabato 23 ore 21,15 euro 9
Stand up comedy al femminile con Alice Corni in
Toccata e figa
Monologo comico, vorrebbe essere come le stand up comedy americane, ma è Italiano ed è femmina. Quindi alla fine è un monologo ironico, cinico e a tratti offensivo. Ma non vi preoccupate in fondo sono solo opinioni e le opinioni hanno la stessa consistenza delle scorregge.
Alcune fanno rumore alcune puzzano, alcune sono sibilate alcune te le tieni dentro per
tantissimo tempo e poi quando le butti fuori è un sollievo
Scriviamo le nostre opinioni sui social e andiamo a ricontrollarle per vedere l’effetto che fa. Sganciamo una scorreggia nel letto e scuotiamo le lenzuola per vedere l’effetto che fa. Alla fine è sempre l’effetto, che fa. Le opinioni sono come
le scorregge. E come le scorregge piacciono soltanto a chi le sgancia. La scorreggiona
è Alice Corni che per campare fa teatro. Non l’ha mai data per lavoro o ed è orgogliosa di aver fatto del fallimento la sua filosofia di vita. “Son tutti bravi a
vincere, ma il genio sta nel fallire con classe”
Titolo a parte è uno spettacolo forte, molto divertente e per niente volgare; molto “femminino”. E’ comunque sconsigliato ai minori di 12 anni.
Domenica 24 ore 16 euro 5 spettacolo per bambini
Matteo Cionini in
Allegro!
Il fantomatico maestro Dore Von Diesis è lieto di presentarvi le sue ultime sinfonie, per grandi e piccini…
All’inizio viene chiesto: “Chi pensa che la musica classica sia noiosa?” (e più di metà dei bambini alza la mano). Alla fine viene chiesto: “Chi pensa che la musica classica possa essere divertente?” (tutti i bambini alzano la mano, e i genitori sorridono).
Lo spirito dello spettacolo è proprio questo: portare la cultura “alta” della musica classica in strada, nelle piazze, nelle scuole, nelle sale polivalenti, nelle palestre. Dovunque possa raggiungere grandi e piccoli, avvicinarli, farseli amici.
Lo spettacolo è composto da vari numeri e sketch comici, basati su tecniche di mimo, clown, teatro di strada, micromagia e teatro di figura. Tutto, ovviamente, su musiche classiche: Mozart, Beethoven, J. Satruss, Ponchielli, Verdi….
E’ interattivo: al pubblico è richiesta una buona dose di partecipazione.