Da comunicato “Tutti insieme per il Mali”, la due giorni benefica a Villar Perosa di Cuore Aperto alla fine di maggio 2015:
Le manifestazioni per beneficenza si svolgeranno a Villar Perosa il 29 e 30 maggio presso “Una finestra sulle Valli” organizzate dall’Associazione Cuore Aperto Onlus di Villar Perosa
Due serate di solidarietà a Villar Perosa presso il Teatro “La Finestra sulle Valli”
Venerdì 29 maggio alle ore 20,45 ci sarà un concerto di Domenico Modugno, Mina, Renato Zero, Celentano, Marylin Monroe e la partecipazione di Papa Francesco. Naturalmente si tratta di SOSIA!!
Incredibilmente simili nella voce e nell’aspetto intratterranno il pubblico con le canzoni più celebri degli artisti da loro interpretati. Le coreografie sono meticolosamente curate dalle scuole di ballo “Cuban Break” di Perosa Argentina e “Centro Olympia Fitness” di Villar Perosa che accompagneranno gli artisti con un effetto scenico incredibile.
Questi artisti provenienti da ogni parte d’Italia si esibiranno sul palco della “Finestra sulle Valli” di Villar Perosa per emozionare il pubblico con le famose canzoni degli artisti da loro interpretati. Una serata ricca di emozioni all’insegna della buona musica e dello spettacolo! L’ingresso è a offerta libera.
Sabato 30 maggio alle ore 20,30 è il turno della danza. Ottava edizione di “Tutti insieme per il Mali” che come ogni anno vedrà alcune scuole di ballo del pinerolese esibirsi in balli e coreografie spettacolari. Saliranno sul palco i ragazzi e le ragazze delle scuole: Piemonte Danza e Sport di Bricherasio, Rasha Pinerolo, New Ballet di Pinerolo, Papel Asd di Pinerolo, Cuban Break di Perosa Argentina, Centro Olympia Fitness di Villar Perosa. Esibizione del Dojo Sugiyama di Villar Perosa e San Pietro Val Lemina e del gruppo occitano composto da tre ragazzi accomunati dalla stessa passione per la musica occitana, il cui repertorio propone melodie e ritmi tipici delle nostre valli ma anche quelle della tradizione francese. Una grande varietà di danze e ritmi, costumi, bambini/e ragazzi/e di ogni età. Presenta la serata Claudio Martinelli. L’ingresso è a offerta libera.
Le offerte ricavate dalle due serate saranno devolute all’oratorio di Villar Perosa e all’associazione Cuore Aperto Onlus a favore delle attività missionarie africane in Mali e Burkina Faso.