Da comunicato ufficiale, la descrizione dello spettacolo “Saper vivere è un’arte”, a cura di Associazione Cuore Aperto di Villar Perosa, ed i cui proventi andranno in beneficienza per opere di aiuto alle popolazioni del Mali:
Sabato 3 febbraio la compagnia teatrale “Terzo Tempo” di Torino, proporrà presso una “Finestra sulle Valli” di Villar Perosa alle ore 21 uno spettacolo dal titolo “Saper vivere è un’arte”, spettacolo dedicato al cantautore Lucio Battisti ricreandone il viaggio della sua vita. Assieme a Mina ha rivoluzionato la scena della musica leggera italiana , però ad un certo punto della sua carriera, ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori degli italiani a seguito del suo ritiro dalle scene. L’impianto scenico dello spettacolo si sarebbe potuto costruire sull’ennesima storia romanzata a descrizione dei motivi che hanno portato il cantautore a fuggire, ma lo spettacolo rimane sull’onda della verità e di ciò che tutti sanno e tutti ricordano di questo grande artista; l’eco delle parole alimenta l’eco delle note e insieme per manifestarsi in prosa e musica in un concerto all’unisono. La compagnia “Terzo Tempo”, nasce nel 2013 ed è composta da professionisti del mondo dello spettacolo rispettivamente da attori, regista, musicisti e tecnici. L’incipit iniziale nasce dall’esigenza di proporre allo spettatore una forma di spettacolo eterogenea e poco statica introducendo nella realizzazione dello stesso le forme artistiche della musica e della recitazione. L’esperienza di ogni componente e la grande passione che accomuna tutti al mondo dell’arte ha concesso alla compagnia di lavorare su temi e su spettacoli totalmente inediti e scritti di proprio pugno sia nella forma letteraria che nella forma musicale.
“Saper vivere è un’arte” Alcune delle splendide canzoni di Battisti si intervallano a brevi sketch comico/brillanti che rendono lo spettacolo unico nel suo genere.