Serata a Pragelato sulla sanità pubblica venerdì 2 ottobre

taglisanitaDa comunicato: Venerdì 2 ottobre alle ore 21.00, presso l’ufficio turistico di Pragelato, si terrà un importante incontro pubblico dal titolo “Difendiamo l’ospedale di Pinerolo e la Sanità delle Valli” con la partecipazione del Dr. Flavio Maina.
L’incontro, promosso dai Comuni di Pragelato, Sestriere, Usseaux e Fenestrelle, vuol sensibilizzare l’attenzione della comunità delle valli su diversi temi legati alla riforma della sanità pubblica, interpretata nel nuovo Atto aziendale e Piano di Organizzazione dell’Asl To3, con particolare riferimento alle azioni di ridimensionamento delle strutture periferiche. Ovvero: contrastare i tagli, lavorare in sinergia per dare beneficio innanzi tutto ai malati e alle loro famiglie, ridurre i tempi di attesa, assumere personale per garantire la funzionalità dei servizi, garantire il centro trasfusionale sulle 24 h tutti i giorni, garantire l’attività della cardiologia intensiva, mantenere l’attività chirurgica dell’urologia, privilegiare il criterio della distanza km (le nostre valli sono lontane dagli ospedali di Orbassano, Rivoli e Torino), salvaguardare la struttura di Pomaretto strategica per l’attività di post acuzie (lungodegenza, riabilitazione, continuità assistenziale).
Mai come in questo caso essere informati è un diritto… informarsi è una necessità.
La serata sarà anche una chiamata alla mobilitazione per sabato 10 ottobre, giornata nella quale è organizzata una importante manifestazione a Pinerolo con un corteo che sfilerà dalla stazione ferroviaria di Pinerolo fino all’Ospedale “Edoardo Agnelli” per ribadire tutti insieme il diritto primario alla salute del Pinerolese.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo