Da comunicato ufficiale: L’Associazione Culturale Sentieri Tolkieniani, in collaborazione con il Comune di Torre Pellice (TO), è lieta di invitarvi a SENTIERI TOLKIENIANI 2015, settima edizione del fortunato evento a carattere fantastico che si terrà nei giorni 26 e 27 Settembre 2015 a Torre Pellice (TO).
Dalla prima edizione nel 2008, le tematiche fondanti la manifestazione sono le opere del professor J.R.R. Tolkien, padre del genere fantasy e autore de Il Signore Degli Anelli e de Lo Hobbit, trasposte cinematograficamente a partire dal 2001 dal regista Peter Jackson, e di altre opere quali Il Silmarillion, Le Avventure di Tom Bombadil, Il Cacciatore di Draghi e molte altre ancora.
Come di consueto, il programma sarà ricco di attrazioni per grandi e piccini, con esibizioni di scherma medievale, arcieria, cavalleria e falconeria, alle quali il pubblico potrà partecipare in prima persona, senza dimenticare la presenza degli espositori che formeranno uno stupendo mercatino tematico.
Non mancherà la partecipazione di illustri ospiti dal mondo del doppiaggio italiano (ricordiamo ad esempio la partecipazione di Francesco Vairano, Christian Iansante, Davide Perino e dell’ormai scomparso Gianni Musy) della critica letteraria (vogliamo ricordare Paolo Gulisano, Andrea Monda, Roberto Fontana e Stratford Caldecott, autore de Il Fuoco Segreto, mancato l’anno scorso), della musica (Ainur e Lingalad) e dell’arte (Piero Piero Crida: l’Arte di illustrare Tolkien, Emanuele Manfredi Gallery) che interverranno durante la manifestazione in apposite conferenze e tavole rotonde.