Sensazioni e Concierto INTImo a Pinerolo il 25 e 26/7

conciertoDa comunicato: Il Comune di Pinerolo anche quest’anno offre una vasta scelta di appuntamenti culturali durante il periodo estivo. Ad integrazione della manifestazione “Arcipelago estate”, arrivano due nuovi concerti previsti per sabato 25 e domenica 26 luglio 2015, rispettivamente con il gruppo “Sensazioni” e il tour di “Concierto INTImo” con Acanto, Raul Cespedes, Rodrigo Faulbaum. I due eventi concertistici si terranno in piazza San Donato alle 21,30.
Valorizzare la buona cultura musicale è per Pinerolo un obiettivo molto importante, soprattutto nell’ottica di permettere alle nuove generazioni di venire a contatto con gruppi e cantanti di livello che hanno costruito le basi della storia della musica italiana.
Il primo appuntamento sabato 25 luglio alle 21,30 è con i “Sensazioni” e il loro Nomadi Tribute. Una band che ripropone i brani del celebre gruppo pop rock degli anni Sessanta, attraverso un’interpretazione espressiva propria ed originale. “Musica, pace e solidarietà” è il motto e la miscela di valori che caratterizza i cinque musicisti: Michelangelo Banchio, Pino Sardella, Simone Serra, Claudio Meirone, Lorenzo Malavenda.
Domenica 26 luglio alle 21,30 ad esibirsi in piazza San Donato saranno invece in totale nove artisti, uniti in un solo tour, “Concierto INTImo – Acanto World Music Tour”. In concerto il gruppo Acanto, con la partecipazione di Max Berrù fondatore degli Inti Illimani, il chitarrista e compositore Raul Cespedes e il poliedrico musicista Rodrigo Faulbaum. Un richiamo alla World Music che si definisce come una compresenza di musica mediterranea e sudamericana con forti contaminazione della musica popolare italiana.
Due appuntamenti importanti che raccoglieranno l’interesse non solo di un pubblico pinerolese, ma di tutto il territorio. Tutti potranno trascorrere un fine settimana nella cornice del centro storico di Pinerolo, all’insegna della tradizione musicale etnica e italiana.
Ingresso gratuito.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo