Un nuovo gruppo ricco di idee quello della neo associazione Sen Gian di Luserna San Giovanni, che si è presentata ufficialmente nel pomeriggio di sabato 22 gennaio.
Alcuni potrebbero pensare all’ennesimo tentativo di creare una coesione cittadina di qualche tipo, ma stavolta questo gruppo si dimostra da subito forte e motivato, tanto da avere registrato le prime 60 adesioni solo nel corso del dopo presentazione: probabilmente la chiave di volta sta nel presentare progetti concreti per rivitalizzare la città, che vanno da fiere a momenti enogastronomici, senza dimenticare l’esposizione di pietre e cristalli MineraLuserna, che già ha mosso interesse nel suo primo anno e che vuole essere ancora più varia e grande nel 2017.
L’associato stesso ha una tessera che funziona semplicemente come riconoscimento: partecipare con una quota annuale vuol dire sicuramente dare una mano alle proprie attività, ma la possibilità di aiuto migliore la si dà attraverso un aiuto diretto, partecipando all’organizzazione degli eventi in modo diretto e concreto, creando inoltre una rete tra le attività del territorio.
In tanti infatti sul lato dei prodotti locali hanno partecipato già attivamente alla presentazione, donando diverse eccellenze del posto tra vini, focacce e formaggi. Ognuno si occupa di un particolare aspetto necessario, dalla burocrazia alla tesoreria, dall’aspetto grafico alla distribuzione delle cibarie: si crea così un vero ingranaggio di persone, che insieme uniscono i propri talenti per realizzare qualcosa di bello per il proprio paese.
Potrete trovare i vari eventi organizzati da Sen Gian sul nostro sito e sul nostro calendario non appena saranno comunicati, nel frattempo se siete interessati a partecipare o dare una mano, potete acquistare in sede le magliette con il logo dell’associazione ed il dvd dello spettacolo dello scorso anno durante l’omonimo evento “Sen Gian”.
Chiudiamo dunque con un gran in bocca al lupo alla neo associazione, la galleria di foto dalla presentazione, ed il modulo per l’iscrizione
st sen jean richiesta tessera
LA GALLERY