Due nuovi artisti per il prossimo concerto della stagione “I venerdì del Corelli”. A esibirsi nella sala concerti Italo Tajo della Chiesa di San Giuseppe saranno Giovanni Selvaggi e Raffella Azzario, entrambi docenti presso l’Istituto Corelli di Pinerolo. In programma musiche di Bach, Mendellssohn, Von Paradis, Tournier, Busser, Chopin, Zingel, Massenet, Saintsaens, Villa Lobos, Tedeschi, Monti.
Continua così con buon successo di pubblico la stagione concertistica pinerolese. I due musicisti che si cimenteranno nella performance il 20 febbraio 2015 alle ore 21.00, provengono da studi differenti e vantano esperienze professionali in tutta Italia. Insieme riproporranno le meravigliose sinfonie e musiche di alcuni dei più importanti artisti nazionali ed internazionali, garantendo così all’audience uno spettacolo di alta qualità. Giovanni Selvaggi presenterà un’interpretazione dei brani con l’utilizzo dell’arpa, mentre Raffaella Azzario eseguirà la sua performance con il violino.
Il loro repertorio è prova del livello di insegnamento che viene proposto all’Istituto Corelli, ormai da anni polo di riferimento musicale per tutto il territorio pinerolese. L’Istituto rappresenta, infatti, una struttura all’avanguardia per quanto riguarda l’insegnamento delle singole discipline e della tradizione classica e moderna. Da anni promuove iniziative e manifestazioni che possano dare la maggiore visibilità possibile agli allievi che frequentano i corsi.
Giovanni Selvaggi e Raffaella Azzario grazie al loro bagaglio professionale e alle loro capacità artistiche sono un esempio dell’alto livello di insegnamento raggiunto finora dall’Istituto.
La serata del 20 febbraio sarà una piacevole occasione per il pubblico alla riscoperta dei grandi classici, tramite l’interpretazione di questi due musicisti di fama internazionale.