Da comunicato stampa:
Nel Campionato Misto
CURLING: SCUDETTO PER SPORTING PINEROLO
Continua il momento felice del curling pinerolese. Emanuela Cavallo, Lorenzo Maurino, Davide Forchino, Arianna Losano e Giovanni Tosel hanno vinto il titolo italiano del Campionato Misto e conquistando così il diritto a difendere i colori azzurri nei prossimi Campionati del Mondo in programma a ottobre.
Il successo è stato ottenuto tra le mura amiche del Palacurling federale di Pinerolo in una gara tutta piemontese. Nella semifinale buon successo contro il Fireblock di San Secondo di Pinerolo
In finale ancora scontro con l’altra formazione pinerolese vincitrice nel recupero del mattino. Dopo un inizio difficile con tanti errori da parte di entrambe le formazioni è stato decisivo l’ultimo end e la gara si è chiusa con il punteggio di 3 a 2.
Si tratta del terzo titolo stagionale dopo la conquista dello scudetto nella specialità del doppio misto e dello scorso week end nella categoria juniores maschile.
Classifica finale:
1) Sporting Club Pinerolo (Emanuela Cavallo, Lorenzo Maurino, Arianna Losano, Davide Forchino, Giovanni Tosel)
2) Fireblock S.Secondo (Fabio Sola, Simone Sola, Emanuela Matino, Sara Aliberti, Julien Genre)
3) Virtus Piemonte Ghiaccio 1(Eugenio Molinatti, Amanda Bianchi, Stefano Perucca, Lucrezia Salvai).
A seguire nel terzo turno del Trofeo Glicini da evidenziare il doppio successo di Torino 150, il pareggio per 5 a 5 dell’Africa Only Curling Team con il Pinerolo Torino 2006 e del neo costituito C.C. Vinadio per 6 a 6 con la formazione del Glicini Sport .
Risultati:
C.C. Vinadio – Torino 150 : 1 – 16
Glicini F. – Glicini M. : 12 – 3
Glicini M. – C.C. Vinadio: 6 – 6
Torino 150 – Glicini F. 6 – 3
Pinerolo Torino 2006 – Africa O.C.T. : 5 – 5