Siamo vicini alla prima edizione del Total Rock Contest di Sauze d’Oulx, che sabato 8 febbraio si animerà di musica e sport. Due infatti le basi della manifestazione: lo sci, tradizionale ma soprattutto freestyle, ed ovviamente il rock, con uno Slalom Parallelo “Punte di diamante” alle 18.30 a Campetto Clotes che verrà interamente accompagnato da concerti live, dove troveremo 3 band ed altrettanti DJ.
Da comunicato ufficiale:
La serata sarà animata da tre gruppi rock e dj che scalderanno il pubblico di Sauze d’Oulx: per le band si esibiranno i seguenti gruppi: i Sebadeth, i D_no, ed i Jester’s Age mentre alla consolle si alterneranno Lonis Dj, Dinodeuts e DjRob.
Campetto Clotes sarà illuminato per l’occasione ed ospiterà un tracciato di slalom parallelo ed una linea di slopestyle per freestyler esperti. Allo slalom parallelo parteciperanno due maestri, uno maschile e uno femminile, in rappresentanza delle scuole di sci e sci club di Vialattea, Bardonecchia e Frais, mentre alle esibizioni nel “park” potranno partecipare gli esperti della disciplina che si iscriveranno all’evento (casco e paraschiena obbligatori). Si tratta di una tra le prime gare organizzate con doppia disciplina in Alta Valle di Susa con snowboard e sci riuniti in un unico evento che ha come essenza il puro freestyle ed il divertimento sulla neve.
Al pubblico che interverrà per sostenere le esibizioni degli atleti saranno offerti cioccolata calda e vin brûlé. Per gli atleti sono previsti fantastici premi che andranno alla 1°scuola di sci/sci club classificato, maschile e femminile e per i primi 3 best triks! Le iscrizioni sono gratuite e devono essere inviate tramite mail info.sauze@turismotorino.org o fax 0122 850700 all’Ufficio del Turismo di Sauze d’Oulx entro le ore 18.00 di venerdì 7 febbraio.
L’evento è organizzato dal Comune di Sauze d’Oulx in collaborazione con la Sestrierès S.p.a, l’Associazione Sauze Sport & Party, lo Sci Club Sauze d’Oulx, lo Sci Club Sportinia, Sauze d’Oulx Project, la Scuola di Sci & Snowboard Sauze Sportinia, la Snow Maxx School, la Scuola di Sci Vialattea e la Pubblica Assistenza di Sauze d’Oulx.