Dopo il weekend di apertura, che ha visto sul palco Lucio Cassinelli con la sua Beatle Music venerdì 22 e The Immigrant Dog e Janis & The Kosmic Band sabato 23, prosegue la rassegna “While My Guitar”, che porta il grande rock al pub di Pinerolo La Tana dei Lupi. Ancora 13 band aspettano di esibirsi nel locale di via Saluzzo 71 fino a martedì 31 dicembre 2019.
Il festival dedicato al mondo della musica rock e che omaggia il magico suono della sei corde, a ingresso gratuito, prosegue con Scarlett Kiss, venerdì 29 novembre, e con Kill the Dj sabato 30.
Gli Scarlett Kiss porteranno live un repertorio di cover rock e metal selezionate per far saltare, cantare ed emozionare il pubblico. Proprio lo spirito del divertimento ha portato questa band a unirsi, a «sfoderare le asce per rendere giustizia in un mondo dove troppe cose sono lasciate al caso, dove la cultura è spazzata via da troppe persone che fanno finta di suonare, una subcultura che va contrastata in ogni modo. E allora ci siamo buttati nel frullatore virtuale, e poi ne siamo usciti con la consapevole rabbia di chi sa che là fuori il mondo musicale sta degenerando». Quella degli Scarlett Kiss è quindi a tutti gli effetti una risposta spontanea, una esigenza nonché il tentativo di riportare tutto agli esordi della musica live, tra volumi e sudore, come ai vecchi tempi.
Il concerto dei Kill the Dj sarà invece uno degli omaggi al punk rock più atteso di tutta la rassegna. La cover band dei Green Day festeggia il settimo anno di live nei panni di Billie Joe Armstrong e compagni. Una somiglianza impressionante sia estetica sia musicale ha portato il gruppo ad approfondire il mondo del trio statunitense con l’attitudine giusta: il loro mondo è punk, è rock, è da “Dookie” e “America Idiot”, come i due album più celebri.
Non resta che attendere questi strepitosi live in compagnia di Extreme Web Radio – The Black Sheep, media partner dell’evento che accompagna il festival trasmettendo live gran parte dei concerti sui propri canali.