Come sempre una buona organizzazione ci regala tanti appuntamenti Pinerolesi per la Festa della Donna, che si prolungano sino ai primi di aprile: per non rimaner indietro, andiamo però già oggi a fare un piccolo excursus su due momenti di esempio, entrambi presso il Salone dei Cavalieri.
Il primo è più strettamente quello dell’8 marzo, con animazione per tutti i bambini grazie ai Nasi Rossi di VIP Pinerolo, che hanno fatto partecipare con giochi semplici, ma dai significati profondi. Nel contempo è stata allestita una piccola merenda per tutti i genitori; si è proseguito quindi spostandosi in Piazza Facta, dove ragazzi e ragazze della Sportica hanno dato il via ad una dimostrazione di danza, con attenzione per quella di strada, forse quella più forte per dare un messaggio. Nel corso della giornata sono stati raccolti fondi per le case rifugio di AnLib e Svolta Donna, entrambe impegnate nel dare sostegno alle donne in difficoltà, da chi vittima della tratta alla violenza domestica.
Secondo appuntamento quello di domenica 20 marzo, questa volta a cura di Zonta Club e Ass. Anapaca, le quali hanno allestito un piccolo ma molto bello mercatino di piante e fiori, riempiendo il Salone di colore, anche con simpatiche composizioni ed attrezzi da giardino. Inoltre abbinata alla sfera floreale si sono potuti trovare i prodotti Galup, riprendendo un po’ l’idea passata dell’Orchidee e Cioccolato, in questo caso più variegato e quindi dalle buone potenzialità future.
Vi lascio quindi alle immagini dei momenti detti: