Da comunicato stampa:
Lo staff dello Sporting Pinerolo è all’opera per predisporre la piastra di ghiaccio presso il Palacurling. Sabato inizierà l’attività ufficiale della stagione sportiva 201.17 con l’organizzazione di uno stage a livello internazionale riservato alla categoria juniores. Tra le rappresentative presenti spicca la presenza della squadra nazionale inglese femminile.
A contorno della settimana è previsto un mini camp anche per la categoria master durante il week end.
A fine settembre il torneo di apertura, da quest’anno targato TROFEO “SYS TEK”, vedrà una partecipazione internazionale con la presenza delle squadre nazionali brasiliana e ungherese in preparazione ai Campionati del Mondo Mixed di Kazan(Russia) oltre ai Team nazionali femminile e maschile della Turchia, della Slovenia, della Repubblica Slovacca ed una squadra Scozzese. Un crocevia importante per valorizzare l’impianto di Pinerolo creando un polo d’interesse utile allo scambio di esperienze internazionale insieme alle nazioni emergenti del curling.
Le formazioni italiane vedranno la presenza dello Sporting Pinerolo, del 3S Luserna oltre alle migliori formazioni del Nord Ovest.
Novità anche per le formazioni che aspirano a risultati prestigiosi. Il 3S Luserna femminile, dopo il pessimo risultato dei Campionati nazionali assoluti, cercherà il riscatto. Sulle maglie il nuovo sponsor “Sys Tek” unito a quello tecnico di Luca Lovero. In campo maschile lo Sporting Club Pinerolo conferma la formazione vice Campione d’Italia. Sono in cantiere notevoli sforzi economici da parte del club per garantire la partecipazione a vari tornei internazionali con l’obiettivo di garantire continuità ai risultati. Nelle formazioni juniores, entrambe ammesse al challenge di selezione per le squadre nazionali è previsto il graduale inserimento degli atleti provenienti dal vivaio della categoria ragazzi.