Sabato 20 a Pinerolo il Digital Meet 2018 con Assoc. LaPiS

Da comunicato:
“Servizi digitali per amministrazioni, imprese, cittadini e rilancio dello sviluppo socioeconomico delle Valli Pinerolesi – Stato dell’arte, esempi virtuosi, azioni e progetti”. Questo il titolo del Digital Meet che anche quest’anno, dopo l’edizione 2017, nell’ambito del Festival italiano sull’alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese, verrà ospitato nel Pinerolese. Dopo gli incontri di Pinerolo e Torre Pellice sui temi dell’approccio consapevole all’uso delle tecnologie digitali di un anno fa, il 2018 è la volta di un tema altrettanto cruciale, l’accesso al digitale.
Sabato 20 ottobre, a partire dalle ore 9.00, Piemonte Digitale e La.Pi.S. hanno invitato a discuterne all’Hotel Barrage, Stradale San Secondo 100 a Pinerolo, Michele FATIBENE – Responsabile Innovazione Città di Torino, in rappresentanza di ANCI PIEMONTE, Marco BUSSONE – Presidente nazionale UNCEM, Andrea CASALEGNO – Direttore Tecnico del Consorzio TOP-IX di Torino, i Sindaci dei Comuni delle Valli Pinerolesi.
L’obiettivo del Convegno è quello di:
– evidenziare bisogni e criticità delle pubbliche amministrazioni, degli operatori economici e sociali, dei cittadini delle Valli Pinerolesi nell’accesso al digitale e nella erogazione/fruizione dei servizi basati su tecnologie digitali (essenziali per avviare processi di sviluppo dei territori),
– fare il punto della situazione sulla digitalizzazione dei territori delle Valli Pinerolesi,
– presentare esempi virtuosi di azioni intraprese con successo e illustrare i progetti in atto e quelli futuri,
– monitorare, attraverso futuri eventi, l’evoluzione dei servizi digitali nel territorio.
Piemonte Digitale e La.Pi.S. ringraziano i Relatori per la loro presenza, ANCI PIEMONTE e UNCEM PIEMONTE per la concessione del logo e del patrocinio.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo