Per questo, sabato 10 febbraio, tutti coloro che vorranno partecipare alla campagna di crowdfunding, potranno effettuare la propria donazione – in contanti o con carta di credito – presso l’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Pinerolo che sarà aperto dalle ore 9.00 alle 13.00. I donatori riceveranno, in sede di donazione, una ricevuta con l’indicazione dell’importo, a fronte della quale potranno – in caso di successo della campagna – richiedere la ricompensa corrispondente alla cifra devoluta o – in caso di insuccesso della campagna – richiedere il rimborso.
Chi è Pegasus?
Pegasus è la scultura di Carin Grudda che ha abitato per circa quattro mesi in Piazzetta Verdi a Pinerolo, in occasione dell’ Edizione “0” della Biennale di Scultura dedicata all’artista. Qui, oltre ogni aspettativa, è stata accolta dalla cittadinanza con grande calore al punto che alcuni cittadini si sono attivati per chiedere al Comune di acquisirla. La campagna “Adottiamo Pegasus!” desidera quindi riportare l’arte all’interno della città. Per dare il proprio contributo, basta collegarsi alla campagna a questo link: https://www.eppela.com/it/projects/17422-adottiamo-pegasus
Come funziona la campagna di crowdfunding?
La campagna mira a raccogliere – entro 40 giorni dalla data di inizio – la cifra di 25 mila euro per l’acquisto della scultura. Il sistema è TUTTO o NIENTE: questo significa che se non si raggiunge la cifra richiesta entro la scadenza, tutte le donazioni vengono restituite e il Comune non sosterrà alcuna spesa. In caso di successo del progetto il Comune riceverà un bonifico dei contributi raccolti al netto dei costi della campagna su Eppela e dei costi delle transazioni.
Le ricompense
Per i donatori, a partire dai 10 euro in su, sono previste una serie di ricompense che variano in base alla cifra donata: attestati di partecipazione, visite turistiche guidate, cartoline a colori dei disegni preparatori di Carin Grudda tratti dal quaderno d’artista ma anche riproduzioni a colori numerate e firmate dall’artista, serigrafie firmate e numerate e, per i donatori di 2000 euro, inserimento del nominativo nella targa perenne di ringraziamento che verrà posizionata a fianco dell’installazione di Pegasus. Maggiori informazioni sulle ricompense sono disponibili sul sito di Eppela, nella pagina della campagna.
Tutti abbiamo diritto di un po’ di bellezza: con l’aiuto della cittadinanza, potremo adottare Pegasus, per donare un po’ di magia alla Città della Cavalleria!
Informazioni:
Comune di Pinerolo – Ufficio Cultura e Partecipazione
tel. 0121 361273 – 274
Comune di Pinerolo – Ufficio Turismo e Manifestazioni
0121 361272