Da comunicato:
Sabato 20 giugno ha riaperto per la stagione estiva la seggiovia Conca del Sole a Pragelato. La seggiovia sarà in funzione tutti i giorni sino al 30 agosto, con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
L’impianto parte da Pattemouche e consente di raggiungere località Belotte a quota 2.150 metri. Un punto strategico che, complice l’utilizzo della seggiovia abilitata al trasporto di mountain bike, consente di superare in pochi minuti notevole dislivello altimetrico, premettendo così di iniziare fantastiche escursioni in quota sullo spartiacque tra la Val Chisone e la Val Germanasca.
Dal Colle del Pis al Monte Morefreddo oppure optare per una splendida traversata in direzione del Monte Albergian. Chi carica la mountain bike può tornare a valle seguendo il percorso sterrato che passa dall’antica frazione di Joussaud e per quella di Laval rientrando dalla strada di accesso alla Val Troncea. In quota si potrà contare sul servizio bar e ristoro del Refugium che si trova a pochi minuti di marcia dall’arrivo della seggiovia.
La gestione è affidata all’Associazione Sportiva Dilettantistica Pragefondoe20 con la quale sono stati concordati prezzi per i biglietti particolarmente convenienti con l’obiettivo di incentivarne al massimo l’utilizzo da parte dei turisti. Eccoli nel dettaglio: sola andata adulti 5 euro; andata e ritorno adulti 7 euro; giornaliero 10 euro; 10 corse andata e ritorno 35 euro (usufruibili nell’arco della stagione estiva 2015); gratis per i bimbi nati dal 2007 in poi.