In occasione di Arcipelago Estate 2014, martedì 5 agosto alle ore 20.30 a Pinerolo presso l’area spettacoli Corelli in Via Dante 9 si terrà il concerto acustico di Cisco: l’ingresso è gratuito. Si tratta del concerto in cartellone per il 6 luglio, poi rimandato a causa del brutto tempo.
Pinerolo (TO): sul palco, Cisco “Bellotti”, l’ex voce dei Modena City Ramblers,
con il suo quartetto acustico. Il live in acustico permette di rimanere seduti, annusare il silenzio che c’è nell’aria e provare ad ascoltare quello che ti dice il palco. Sarà l’occasione per rispolverare i suoi brani più caldi ed intimi, in mezzo a luci soffuse e ad atmosfere intimistiche, dove “sono vietati” balli e saltelli.
Cisco riproporrà i suoi 20 anni di carriera : un viaggio a spasso nel tempo partendo
dalla fine della storia per arrivarne alle radici, un nastro riavvolto nel presente per rileggere il passato e affrontare meglio il futuro. 20 anni di combat folk tra le canzoni dei suoi ultimi album e quelle mai dimenticate e sempre attuali del periodo dei Modena City Ramblers, ai quali verrà dedicata buona parte del concerto. I cento passi, Onda Granda, La lunga notte, passando attraverso El presidente, Ebano e La legge giusta, finendo con Bella Ciao, e Ninna Nanna, senza dimenticare cavalli di battaglia del calibro di 40 anni, Canzone della fine del mondo e Morte di un poeta, riproposta in una versione melodica ed accattivante.
Un c oncerto tutto da assaporare seduti e con atmosfere folk!
Prima di Cisco si esibiranno il gruppo pinerolese “la Quadrilla” e un gruppo scelto da “We like indie” e dal Gruppo Scout di Abbadia Alpina.
IN CASO DI MALTEMPO IL CONCERTO SI TERRÀ PRESSO IL CIRCOLO STRANAMORE – VIA BIGNONE N.89 – PINEROLO