E’ tornata la rassegna più attesa dagli appassionati della falegnameria ovvero Legninvalle, animando il camping di Fraisse in una tre giorni di conferenze a tema, stand e attività per grandi e bambini.
Si riconferma il successo della precedente edizione, seppur senza troppe declinazioni differenti: si punta giusto, si ottiene il giusto. Interessante in ogni caso osservare tutti i diversi procedimenti della lavorazione della legna: dal taglio, eseguito con grandi macchinari al suo sezionamento, sino all’assemblaggio delle diverse parti per realizzare mobili o perchè no intere sezioni di casa. Architettura e legno vanno infatti spesso di pari passo, con costruzioni di materiali naturali come compensato, truciolato e addirittura paglia trattata. Buono spazio poi anche per arte e artigianato, con bellissimi animali scolpiti, e la realizzazione di strumenti da taglio di vario genere e formato, forgiati e corredati di manico in legno.
Un bel momento quindi, che però comincia ad attendere una qualche evoluzione per evitare una statica riproposizione di sè.
Ed ora qualche immagine:
LA GALLERY