Quadrilla e Umberto Chiri all’Arci Stranamore da stasera al 16 novembre

Questi giorni all’ARCI Stranamore…
Venerdì 15 novembre, dalle ore 20.30
La Quadrilla in concerto
folk band

Volge al termine il Tour di presentazione di #PianetaB e La Quadrilla lo fa tornando nella sua Pinerolo.
I quattro membri dell’equipaggio non saranno però da soli. Saliranno con loro a bordo i ragazzi di Fridays For Future Torino e di Rifiuti-Zero Pinerolo. L’apertura del concerto sarà invece demandata al giovane cantautore Narratore Urbano fresco di vittoria al MUSIC TO LIVE – Concorso Musicale

Durante la serata verrà presentato e proiettato il nuovo videoclip “Guerre” con la partecipazione di Bunna.

La Quadrilla
Nicola Lollino alla voce ed al mantice
Toni Urzì alla chitarra armoniosa
Gianni Pitzalis ai ritmi incalzanti
Amedeo Saluzzo alle corde grosse

Musica d’autore dove ritmi incalzanti si alternano ad atmosfere psichedeliche creando situazioni che portano a riflettere, ad urlare la propria rabbia, in un mondo dove Mafia, inquinamento e razzismo la fanno da padroni.
Non semplici canzoni di protesta o denuncia, ma una vera e propria “guerrilla culturale” condita con un pizzico di sana ironia.

All’attivo la partecipazione al premio Buscaglione 2014, finalisti al Sottotoni2015, semifinalisti Emergenza 2016, finalisti al M**Talent 2018, vincitori del prestigioso premio Suonare@Folkest 2018 oltre a numerose apparizioni live nei locali e nei festival del Nord Italia.

Dopo l’uscita nel dicembre 2016 del primo disco “L’Impresa” è uscito nella primavera 2019 “Pianeta B” il primo concept album ambientalista.
Ingresso riservato ai soci Arci
sabato 16 novembre, ore 21.30
Umberto Chiri
incontro con l’autore

Umberto Chiri è nato a Pinerolo, dove vive, nel maggio del 1965. Dopo la maturità scientifica, ha frequentato la facoltà di Lettere moderne e seguito le lezioni della Scuola di Giornalismo nel capoluogo piemontese. Come obiettore di coscienza presso il WWF Italia si è interessato di ambiente, scrivendo per riviste locali, e ha collaborato con il Servizio del Libro Parlato di Torino come lettore di romanzi storici.

Si è occupato del restauro di oggetti antichi, attività che rientra nel suo interesse per le arti figurative, tra cui anche pittura e scultura.

Il filo rosso che congiunge le diverse fasi della sua vita è la scrittura.
Ingresso riservato ai soci Arci

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo