Davvero in tanti hanno accolto l’edizione pinerolese di Io Lavoro, manifestazione nata per avvicinare sempre di più il mondo delle professioni a chi è in cerca di un posto: nelle due giornate di giovedì 15 e venerdì 16 maggio 2014 il Palared di Abbadia Alpina ha visto lunghe code formarsi al suo ingresso, con tanti giovani pronti alla ricerca di occupazione, o semplicemente interessati a seguire i vari incontri in programma. Molti infatti anche quest’ultimi, dalla presentazione del curriculum al colloquio di lavoro, alla realizzazione di attività in proprio superando gli ostici ostacoli della burocrazia.
Numeri importanti quelli a fine manifestazione che ci pervengono dall’Agenzia Piemonte Lavoro, forte componente organizzativa dell’evento: le 34 aziende presenti (dalla metalmeccanica alla cosmetica, alla ristorazione ed altre ancora) hanno convogliato sul posto 1800 persone, delle quali 360 studenti in fase di completamento del proprio percorso disciplinare.
L’esperimento si può dunque definire come riuscito, dimostrando la validità del Pinerolese come centro economico e di rilevanza sul territorio regionale: ora come sempre vi lascio ad alcune immagini, ma pure ad un interrogativo. Voi che avete partecipato o semplicemente visitato tale evento, come lo avete trovato? E’ stata una esperienza in grado di soddisfarvi? Cosa avete apprezzato e cosa no?
Ed ora la fotogallery: