Protestantesimo e Democrazia, nuovo incontro al Circolo dei Lettori

circolo dei lettori di pineroloDa comunicato:
Proseguono gli incontri organizzati dal Circolo dei Lettori sulla concezione e il significato della Democrazia. Il secondo appuntamento di “Protestantesimo e Democrazia” si terrà martedì 28 aprile presso il Salone delle Feste del Circolo Sociale – via Duomo 1 – alle ore 17,30.
Interviene Sergio Rostagno, della Facoltà Valdese di Teologia e modera Mauro Ughetto, un’occasione per presentare e dialogare sulle tesi contenute nell’omonimo libro curato da Paolo Naso.

Il legame che si interseca tra queste due realtà, l’una politica, l’altra religiosa, ha radici molto lontane. Si tratta di un nesso che ha permesso di cambiare gli scenari della storia mondiale dalla rivoluzione inglese a quella americana, dal laburismo al movimento per i diritti civili.
Un intreccio che va ben oltre due categorie distinte e che ancora oggi si pone al centro di nuove sfide come il diritto al lavoro, lo sviluppo dell’economia “sostenibile”, fino alla grande questione della bioetica.

È un incontro interessante che vede impegnate due realtà teoricamente distanti tra loro, ma in vero strettamente legate. Un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza che il Circolo dei Lettori ha inserito all’interno del ciclo “Pensare la Democrazia”, volto alla riflessione sul concetto stesso della democrazia e dei suoi riflessi nella società moderna.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo