Prima vittoria per le ragazze dell’Under 16 della Pallavolo Luserna

Da comunicato stampa:
Under 16 Femminile Girone Q
Monviso Volley 3S Luserna / G.S. Sangone 3-0 (25/17 – 25/11 – 25/14)

Formazione Monviso Volley 3S Luserna: 
Carle G., Pontet D. (libero 2), Perotti B. (libero 1), Stravicino E., Bunino G., Pegone S., Davico F., Valz D., Bresadola M., Bruno M. (capitano), Frencia A., Carle A., All. Giai G.

Formazione G.S. Sangone: 
Cravero M., Sollai C., Zeoli V., Cecconello G., Lapadula G. (capitano), Bruno N., Massari G., Carrescia C., All. Ghiglione D.

Prima gara e subito prima importantissima e perentoria vittoria per le giovani ragazze dell’Under 16 del 3S.

Il primo set ha visto le ragazze di Luserna partire con il freno a mano tirato. Un po’ di mancanza di fiducia nei propri mezzi ha permesso alle atlete del Sangone di conquistare un buon vantaggio a metà set. Una volta presa consapevolezza che le capacità tecniche ed atletiche non mancano loro di certo, le ragazze di casa hanno dato vita ad un’entusiasmante rimonta culminata in un parziale finale di 25 a 17.

Nel secondo parziale invece la squadra di mister Geo Giai ha espresso fin da subito il buon volley che è in grado di esprimere. La precisione delle battute, la buona attenzione in ricezione e difesa, l’efficacia delle finalizzazioni ed infine la giusta determinazione nell’affrontare il gioco hanno portato alla facile conquista del set con un perentorio 25 a 11.

Nel terzo set ancora una falsa partenza per le giovani lusernesi. A differenza del primo parziale questa volta a pesare è stata la deconcentrazione arrivata dopo un set vinto facilmente. Appena però mister Giai ha richiamato all’ordine la squadra le ragazze hanno risposto con grande maturità, imponendo il gioco ed andando a chiudere la gara con il parziale di 25 a 14.

Il grande impegno che stanno infondendo negli allenamenti ha prodotto un ottimo inizio di stagione per le atlete del 3S che ora, senza montarsi la testa, dovranno mantenere con decisione continuando a lavorare con serenità e fiducia nei propri mezzi.

Prossimo impegno, dopo una settimana di pausa, domenica 29 ottobre alle ore 11:00 a Chieri.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo