Riportiamo il programma di Pralibro 2014, manifestazione a Prali dedicata alla parola stampata che inizierà a partire dal 19 luglio: in questa stessa giornata, si terrà alle 21.00 un concerto del Coro TVRBA CONCINENS.
Quest’anno apriremo il 19 luglio con una riflessione che trae spunto dal libri di Giovanni Solimine “Senza sapere (il costo dell’ignoranza in Italia)”. Parleremo della situazione di Lampedusa con la scrittrice ritrea Ribka Shibatu e proiezione del trailer “Banks – sponde” di Irene Dionisio e un collegamento con il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini. Ospiteremo il direttore di Radio Tre Marino Sinibaldi con il suo nuovo libro. Giorgio Boatti dialogherà con Luca Mercalli. Fabio Geda tornerà a Prali per presentare il suo nuovo libro.
Assemblea Teatro sarà in scena con “Fuochi” in occasione della pubblicazione del libro di Renzo Sicco edito da Claudiana di cui si discutono anche altri volumi tra cui “Ada Gobetti e i suoi cinque talenti” di Piera Egidi e Giorgio Bouchard. Laura Pariani e Nicola Fantini parleranno di Nostra signora degli scorpioni ambientato sul lago d’Orta. Marco Balestracci con il libraio Andrea Bertelli saranno protagonisti del nuovo libro “Dio della bicicletta”.
Non mancheranno i pomeriggi dedicati ai bambini con Guido Quarzo e gli illustratori Marco Tomatis e Cinzia Ghigliano. E poi canzoni di ieri con Camillo Losana, Graziana Cacagno e Stefano Caire. Parleremo di Argentina con Miguel Angel Acosta alla chitarra e Francesco Carlucci alla voce: tanti incontri che mettono insieme il locale e il globale.
A chiudere gli alpini con il coro. Non mancheranno le sorprese. Anche questa’anno tornerà la Seggiolibreria e la passeggiata letteraria condotta da Luca Mercalli.
Gli incontri si terranno presso il Tempio valdese di Prali.
Durante tutto il periodo della manifestazione la Sala valdese si trasformerà in una libreria, che resterà aperta dal 29/7 al 8/8 con il seguente orario dal lunedì al sabato h 10-12:30 / 16-19:30; Domenica h 11:30-13 / 16-19:30