Da comunicato:
Nell’ambito del progetto “Forti per Natura”, grazie ai finanziamenti della L.482/99 e alla collaborazione gli Sportelli Linguistici del Pinerolese, l’ Associazione Culturale LaValaddo e l’ Associazione Culturale “Vivere le Alpi”,
PROPONGONO:
Sabato 14 luglio 2018: ESCURSIONE “PRALI E LA II GUERRA MONDIALE ”
guidati da Aline Pons, seguirete un percorso che si snoda lungo vecchie strade militari, alla scoperta delle fortificazioni del Vallo Alpino che costellano la frontiera con la Francia, fra racconti di guerra, contrabbando e Resistenza.
Il dislivello è piuttosto impegnativo (circa 1000 metri), ma il percorso segue un bel sentiero. Siccome permangono alcune lingue di neve, può essere utile portare un paio di bastoncini da trekking. Pensate al necessario per il pranzo al sacco e vestitevi in modo adeguato alla quota e al meteo!
Appuntamento alle 8.30 nel piccolo piazzale in prossimità di borgata Giordano, prima del ponte (si proseguirà con alcune auto fino alla località di Bô dâ Col).
Info e prenotazioni (obbligatorie con almeno 24 ore di anticipo): Aline Pons (340.33.80.073 – alinepons@gmail.com).
___________________________________________________________________________
Domenica 15 luglio 2018: VISITE AL FORT MUTIN DI FENESTRELLE
le guide Luca Poetto, Silvana Romagnollo e Mirka Falco, vi accompagneranno alla scoperta dei segreti del Fort Mutin (Fenestrelle) con una serie di escursioni che si terranno nelle domeniche dei mesi di luglio e agosto, con possibilità per i partecipanti di scegliere tra la partenza mattutina o quella pomeridiana.
Info: Ufficio IAT di Fenestrelle (0121/83617 – info.fenestrelle@altavalchisone.it)
___________________________________________________________________________
Vi ricordiamo che:
– le associazioni declinano ogni responsabilità per danni a cose o persone;
– le date e gli orari previsti possono subire modifiche a causa di esigenze organizzative;
– per partecipare in sicurezza alle escursioni è necessario dotarsi di abbigliamento adeguato per una gita in montagna.