Porte Music Festival 2017, Porte diventa rock! – Report e qualche immagine

Dopo la Festa della Musica di Pinerolo di qualche anno fa, si aveva bisogno di qualche evento a modo che scatenasse un po’ di rock tra le nostre colline: ecco dunque arrivare al proposito il Porte Music Festival!
Purtroppo siamo riusciti solo a partecipare nel pomeriggio del 1° maggio, ma si è trattata di una due giorni di musica non stop sino alle prime ore del mattino presso il palazzetto sportivo cittadino, radunando davvero tanti gruppi nostrani, così come tanti stili differenti. Si passa infatti dal blues a suoni più country, dal rock più puro all’hard rock, dalle cover delle colonne sonore al metal.
Gli stili si alternano sul palco, all’aperto nella domenica ed al coperto dopo le piogge del mattino (fortunatamente poi finite giusto giusto prima di ricominciare a suonare) nel lunedì. Buona musica, spazio per tutti e birra, che altro si vuole? Beh, a questo punto non sarebbe male una riformulata simile in un momento più caldo estivo, per animare ancor di più il grande prato dove si è svolto l’intero evento.
Unica notina minima di critica? Segnalare meglio lungo la strada gli ingressi, dopodichè i parcheggi sono ampi e dislocati in diverse parti da riempire, ed anzi si meritano il tutto esaurito.
Ad ora in ogni caso ottima idea e successo per questo Porte Music Festival, melting pot non solo di generi ma anche di età, facendo divertire tutti e con la partecipazione da quest’anno di qualche nostra vecchia conoscenza, ovvero la banda di mariuoli di PinerolWebRadio, che hanno intervistato i vari artisti nel dopo esibizione, per scoprire curiosità su questi tanti gruppi presenti.
Qui potete trovare già alcune immagini, mentre dal Facebook della radio qualche assaggio in video per scoprire ancor meglio cosa, eventualmente, vi siete persi e che vi conviene recuperare alla prossima!
PS. Nota finale senza senso: sicuramente non poteva che essere giusta sede per un festival rockettaro una città che in inglese si traduce come Doors 😉

La Gallery

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo