Da comunicato: Ritorna domenica 6 settembre la manifestazione “Porte aperte allo Sport”, promossa dall’Assessorato allo Sport del Comune di Pinerolo in collaborazione con le Associazione Sportive locali. In piazza Vittorio Veneto e in alcuni impianti sportivi, dalle 10.30 fino alle 19.30, sarà possibile assistere a dimostrazioni ed esibizioni, e provare in prima persona alcuni degli sport promossi sul territorio pinerolese.
Obiettivo dell’iniziativa è contribuire ad accrescere la cultura sportiva, soprattutto tra i più giovani, permettendo loro di trascorrere una giornata all’aria aperta ed entrare in contatto con nuovi sport.
Nel corso della giornata sarà inoltre possibile partecipare alle Vetrine dei Borghi, mostra mercato delle attività artigianali e commerciali, promossa da CNA commercio, Associazione Commercianti ed Esercenti del Pinerolese, Pro Loco di Pinerolo. Per l’occasione, corso Torino sarà chiuso al traffico, permettendo ai negozianti di esporre i loro stand nel corso principale della città. In piazza Vittorio Veneto inoltre, dalle 15 alle 19, sarà allestita la Biblioteca Vivente, iniziativa che vede coinvolta l’Associazione L.V.I.A con il contributo della Fondazione CRT.
“Si tratta di un appuntamento importante per il nostro territorio perché coinvolge grandi e piccoli avvicinandoli a numerose discipline sportive – dichiara il Sindaco Eugenio Buttiero – È ormai diventato un appuntamento tradizionale per la Città di Pinerolo che si riconferma attiva sostenitrice degli sport. Quest’anno inoltre siamo riusciti ad unire a questa iniziativa le Vetrine dei Borghi, un’opportunità per creare visibilità e aggregazione, e per coinvolgere un vasto pubblico. Con la ripresa di settembre infatti si tratta di una buona occasione per dare una vetrina allo sport e rilanciare al contempo il commercio dopo la chiusura dei mesi estivi.”