Poesia365, Parole tra i negozi di Pinerolo

poesia 365Da giovedì 15 gennaio parte una simpatica ed inaspettata iniziativa a Pinerolo ad opera di Associazione Yowras, che già ricordiamo per il salone PineroloPoesia: questa volta saranno proprio le poesie a comparire in tutta la città all’interno di oltre 60 negozi, cambiando ogni 15 giorni e per la durata… di tutto un anno!

I negozianti di Pinerolo hanno risposto con grande entusiasmo alla proposta dell’Associazione culturale YOWRAS, ideatrice della prima edizione 2014 del Salone Off PineroloPoesia, un bel segnale che dimostra come la passione per la poesia e per la cultura coinvolga in modo trasversale, indipendentemente dalla tipologia dell’esercizio commerciale: dalla ferramenta alla caffetteria, dall’ortofrutta all’abbigliamento per grandi e piccini, dalla profumeria al negozio di fiori, dal bar alle calzature.

Da metà gennaio 2015 a metà gennaio 2016, i cartelli di POESIA365, riconoscibili per il logo “color arcobaleno”, racconteranno il loro viaggio tra la poesia italiana e quella straniera, senza dimenticare i poeti del territorio.

“Pinerolo è stata dichiarata nel 2013 Città della Poesia – dice Nicoletta Fabrizio, presidente della YOWRAS, – questo ‘evento lungo un anno’ ha lo scopo di far percepire la Poesia come un dono a cui si può attingere ogni giorno, nella vita quotidiana, anche solo leggendo qualche verso mentre si passeggia o si attende il proprio turno nei negozi”.

Un cartello di POESIA635 sarà presente anche presso la Biblioteca Alliaudi, grazie alla cui collaborazione è stato possibile realizzare l’evento.

POESIA365 è un evento in divenire a cui è sempre possibile partecipare: i titolari degli esercizi commerciali di Pinerolo e del Pinerolese che lo desiderano, possono scrivere all’indirizzo yowras@gmail.com

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo