Da comunicato:
Anche quest’anno torna la rassegna “Pinerolo per la Danza 2018” con 4 spettacoli di danza classica e contemporanea che si svolgeranno dall’8 al 10 giugno presso il Teatro Sociale di Pinerolo. La manifestazione, che apre “La Bella Estate Pinerolese” è organizzata dal Comune di Pinerolo e vede la partecipazione degli allievi della Scuola Comunale di Danza di Pinerolo e di 50 ballerini della Junior Company del Teatro Nuovo che fa capo al Liceo Germana Erba. Di seguito, il programma delle tre serate da vivere all’insegna della danza.
Venerdì 8 giugno, ore 21:00, Teatro Sociale
La serata apre con alcune variazioni di danza contemporanea premiate in vari concorsi nazionali. Seguirà la consegna della targa premio “Pinerolo per la Danza 2018” che quest’anno è attribuita a Piero Nuti, famoso attore/regista che malgrado i suoi 90 anni, compiuti quest’anno è ancora attivo sulle scene.
Seguirà lo spettacolo “Gli Aristogatti” con la partecipazione degli allievi della Scuola comunale di danza di Pinerolo. Una rivisitazione della vecchia favola, messa in scena da W. Disney, che mantiene inalterata la struttura e il filo conduttore originali.
Sabato 9 giugno ore 21:00, Teatro Sociale – Replica di “Gli Aristogatti”.
Domenica 10 giugno ore 16:00, Teatro Sociale
Spettacolo a cura della Fondazione Teatro Nuovo con la partecipazione di circa 50 ballerini della Junior Company (Liceo Germana Erba) che si esibiranno in:
“CLASSICAMENTE”
Dal repertorio al neoclassico
coreografie N.De Saa – A. Alonso -M. Petipa – M. Milanese
Musiche L.Delibes -L.Minkus – P.Ciaikovskj
“MUSICA SULL’ACQUA SUITE”
Coreografia A. Della Monica
musiche di F.Handel
“BRIGHTNESS”
Coreografia di A. Della Monica
Musiche di Max Richter – Niki Reiser
Domenica 10 Giugno ore 21:00, Teatro Sociale
Spettacolo a cura della Scuola Comunale di Danza di Pinerolo (gruppo Espace)
“DERBY DEL …. ?” coreografie di Laura Rossana Caffaro e Fabrizio Varriale.