Attenzione! Sta arrivando una seconda grande edizione per il “Pinerolo In Gioco!”, evento dedicato a tutte le forme di divertimento da tavolo, e non solo, da fare in compagnia. Menti e braccia della manifestazione sempre noi di Pinerolo Play e gli infaticabili ragazzi del Centro Gioco Educativo di Pinerolo, coadiuvati dai tanti che ci daranno una mano a rendere domenica 9 ottobre 2016 una giornata giocosa indimenticabile; un evento più pieno, più lungo e con ancora più divertimento!
Infatti ad aiutarci ritorneranno gli amici di GiocaTorino, pronti a condividere con voi tutte le loro incredibili scatole, per bambini, ragazzi ed anche per i grandi!
Ed anzi, dato che i momenti saranno davvero tanti, eccovi una pagina con tutti gli spazi che potrete trovare, nella riconfermata sede del Murialdo ENGIM (via Pietro Regis n°34).
PS: Controllate spesso questa pagina, perchè sarà in continuo aggiornamento!
ORARIO : Dalle 10.00 alle 22.00
Alle 21.30 saranno terminati gli eventuali prestiti di giochi, salvo proprio quelli cortissimi, per agevolare la chiusura e rimessa a posto dei locali.
L’INGRESSO E’ GRATUITO
Qui l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1742956875972777/
Il Programma
LE CASE DI GIOCHI DA TAVOLO
Venite a scoprire i più bei giochi da tavolo delle moderne case produttrici, che ben in 7 quest’anno saranno pronte a dimostrarvi partite su partite, per bambini ed anche per i più grandi. Una offerta vasta e ricca di temi, meccaniche e divertimento!
Saranno nello specifico con noi:
– Asterion
– Red Glove
– DV Games
– Giochi Uniti
– CreativaMente
– Smart Games
– Djeco
– Oliphante
TORNA SU
GIOCHI IN QUANTITA’ CON GIOCATORINO
Ritornano i grandi amici di GiocaTorino, l’associazione ludica più numerosa del Piemonte, che condividerà con tutti voi il suo gigantropico parco di giochi da provare: basterà lasciare loro un documento per potere partire a giocare, gratuitamente, ad una delle tante scatole presenti, con un po’ di aiuto da parte loro per imparare regole nuove!
TORNA SU
AREA VIDEOGAMES
I ragazzi di M2PC Pinerolo stanno preparando un’area gaming degna di questo nome! Troverete postazioni PC, area tornei (Modern Warfare III e similia), vendita di accessori e periferiche, ed un incredibile simulatore di guida, tutto da provare!
TORNA SU
MERCATINO FANTASY E ARTISTICO
Quest’anno si allarga l’offerta del PING (Pinerolo INGioco, non il ping pong), con vari banchetti dalle più disparate attività ludico artistiche e non solo:
– Lucrezia Galliero, illustratrice, vende stampe originali, e realizza disegni e ritratti su richiesta;
– Catnip Edizioni, casa editrice di Ebook fantascientifici e libri game dove sei tu a decidere cosa succederà ai protagonisti!
– Dragon’s Work, lo spazio della disegnatrice Eleonora P., con le sue produzioni fantasy su carta, magliette ed altro ancora… ma ve lo spiega meglio lei sul suo fb: https://www.facebook.com/dragon.s.works.leo/
– Artisticando, con uno spazio di animazione tutto dedicato ai più piccoli visitatori;
[In Aggiornamento]
TORNA SU
CACCIA AL TESORO!
ALLA RICERCA DELLE BIGLIE MAGICHE (esperienza interattiva gratuita all’aperto)
Grazie alla nostra magia e alla tua fantasia, nel pomeriggio del 9 ottobre il quartiere si trasformerà in una terra fantasy. Due squadre si sfideranno nel recuperare le biglie magiche del Capo Stregone di Pinerolo, rubate da un ladro a cavallo di un grifone.
Scegli di affrontare la missione nel gruppo degli Elfi oppure in quello dei Nani: àrmati di smartphone (con batteria ben carica e GPS) e vieni a iscriverti entro le ore 16.00 al tavolino di GAIAsmart.
E’ GRATIS!!!
Alle ore 18.00, infine, il Capo Stregone premierà il gruppo vincitore.
Non serve che le persone appartenenti alla stessa squadra si conoscano e si muovano compatte, perché la tecnologia permetterà di raccogliere i punti di ciascun partecipante indipendentemente dall’ora in cui svolgerà la missione.
Se vuoi maggiori informazioni puoi scrivere a info@gaiasmart.com, mandare un messaggio sulla pagina Facebook di GAIAsmart (scrivilo senza spazi), oppure rivolgerti nella mattinata del 9 ottobre direttamente al tavolino delle iscrizioni.
Ti aspettiamo!
Il team di GAIAsmart (www.gaiasmart.com)
Premi a cura di Settimanale Il Monviso di Pinerolo
TORNA SU
SENTIERI TOLKENIANI
Tornano a trovarci, giungendo direttamente dalle lande della Terra di Mezzo, gli amici di Sentieri Tolkeniani! Gruppo appassionato del mondo del Signore degli Anelli, porterà tra i tavoli l’atmosfera ed i costumi degli scritti di Tolkien; inoltre seguiranno l’evento in diretta dalle frequenze internautiche di Radio Brea!
https://www.spreaker.com/user/sentieritolkieniani
TORNA SU
GIOCHI DI RUOLO – GDR
Siete pronti a combatter sul filo di carta e matita? I ragazzi del PineRole Games ritornano dopo il loro evento al Pinerolo In Gioco per farci (e farvi) giocare di ruolo in tanti modi, ovviamente con speciale attenzione per il mitico Savage Worlds!
Brace your D20!
TORNA SU
WHEREWOLF – CHI E’ IL LUPO MANNARO?
Notte di luna piena, ululati in lontananza: la prima vittima umana sta per essere divorata. Nei pressi del cimitero, una cripta dimenticata sembra animata da oscure presenze: il Vampiro ha sete di sangue ed è pronto ad accogliere nuovi seguaci.
Loschi figuri si aggirano tra le strade della città: una Ladra furtiva e dagli occhi vigili si scambia un cenno d’intesa con un Assassino dallo sguardo spietato e dal coltello affilato.
Wherewolf è un gioco appassionante ed immersivo, in cui un folto gruppo di giocatori interpreta un Villaggio di contadini minacciato dalla presenza di Lupi Mannari.
Alcuni giocatori saranno semplici villici, altri dei potenti mistici al servizio del bene. Insieme, ogni giorno cercheranno di bruciare sul rogo le temibili Creature dell’Ombra (Lupi e Vampiri), ma non sarà così facile! In mezzo a loro, i Lupi si nasconderanno ben mimetizzati, pronti a seminare zizzania e ad indirizzare i voti della maggioranza verso qualche innocente. Di notte, invece, i Lupi consumeranno un feroce pasto, mentre il Vampiro tenterà di assaggiare qualche collo pulsante. Ma, al calare del sole, anche i Mistici entreranno in azione: riuscirà la Veggente a smascherare le oscure entità malefiche? Il Mago riconoscerà gli altri giusti? Gli incantesimi della Strega riusciranno a proteggere gli innocenti?
E chissà che qualche Criminale non approfitti del favore delle tenebre per sbarazzarsi di qualche scomoda Guardia.
Questo e molto altro in un’esperienza di gruppo che troverete indimenticabile!
http://www.wherewolf.it
TORNA SU
ESCARTONS, IL GIOCO IN OCCITANO
Disponibile in prova, e da quest’anno anche acquistabile, ritorna Escartons, il gioco da tavolo in occitano che racconta la storia della Pragelato del 1300. Tra colpi a base di carte e sfide all’ultimo colore, dovrete ritrovare le chiavi giuste dell’armadio degli Escartons, salendo e scendendo dalla montagna suonando la ghironda o cavalcando il mitico Daù!
TORNA SU
STREET FOOD
Tra una partita e l’altra è necessario rinforzare la pancia, perciò cosa altro c’è di meglio che del buono street food, veloce e nutritivo, prima di ritornare al tavolo?
Saranno con noi:
– L’Argal, dove trovare hamburger con pane a lievito madre con carne piemontese o salsiccia di produzione propria
Piatto grigliata con braciola,salsiccia e patatine fritte.
– Into the Wine, che si occuperà della parte bevande: se cercate birra, bibite, succhi, acqua o vino naturalmente, il loro sarà il posto giusto.
TORNA SU