Si terrà il 16 gennaio un appuntamento a Pinerolo aperto a tutti per discutere del futuro della Caserma Bochard, recentemente acquisita dal Comune con il desiderio di farne un grande polo dedicato alla cultura. Segue la descrizione ufficiale:
CASERMA BOCHARD e CORTILE DEL MAGLIO: un progetto affine?
Il 16 gennaio un incontro per la cittadinanza su “Pinerolo domani”
Il Comune di Pinerolo ha recentemente firmato l’accordo per l’acquisizione, dal Demanio dello Stato, della Caserma Bochard. Un patrimonio di grande valore che diventerà un polo culturale di riferimento per Pinerolo e per tutto il territorio.
Con l’obiettivo di fornire alla cittadinanza maggiori informazioni sul futuro di questa struttura, si terrà venerdì 16 gennaio, alle ore 21 presso il Salone dei Cavalieri (viale Giolitti, 7 Pinerolo) una serata dedicata alla presentazione di un altro esempio importante di riqualificazione urbana che ha visto protagonista, negli scorsi anni, gli immobili dell’ex Arsenale Militare di Borgo Dora di Torino, oggi conosciuti come “Cortile del Maglio”.
Interverrà Eugenio Buttiero, Sindaco di Pinerolo, ed esporranno il progetto dell’ex Arsenale Militare di Borgo Dora di Torino il Prof. Arch. Giovanni Torretta e l’Arch. Claudio Perino, della Torpego Architetti di Torino.
Ingresso libero.