Da comunicato:
Torna il tradizionale appuntamento con la musica classica che la Fondazione Cosso dedica a Gioachino Rossini ogni anno, il 2 luglio, alle 21.30. La Petite Messe Solennelle, interpretata dai musicisti che animano il progetto musicale Avant-dernière Pensée ideato da Roberto Galimberti, promette anche quest’anno di trasmettere la poesia musicale del compositore in una cornice naturalistica e architettonica di grande impatto emotivo.
La partitura del maestro, eseguita nella sua versione originale, si integrerà con la suggestiva architettura del Castello di Miradolo e del suo parco storico. Le sale, la Serra, i balconi, il parco, tutto diventerà palcoscenico di questa rivisitazione dell’opera rossiniana; la musica si diffonderà lungo i viali e i cortili attraversando le mura dell’antica dimora per farle riprendere vita in tutto il suo antico splendore. Il pubblico, seduto nel cortile d’onore del Castello, sarà spettatore e protagonista privilegiato, si troverà avvolto dal suono, al centro della scena, e avrà la possibilità di “entrare” letteralmente in essa.
Prenotazione obbligatoria. Ingresso consentito fino a esaurimento posti.
In caso di maltempo il concerto verrà rinviato al giorno successivo, giovedì 3 luglio sempre alle ore 21.30.
La Caffetteria del Castello sarà aperta prima del Concerto e potrà offrire, tra l’altro, una cena estiva a buffet, con prenotazione obbligatoria, al costo di 18 euro comprensivo di acqua e un calice di vino.
Dopo il Concerto sarà possibile la visita al Castello e alla mostra dello scrittore Tahar Ben Jelloun. Biglietto di ingresso a Castello e mostra: 6 € (gratuito per Abbonati Musei).
Biglietti
Intero: 20 euro
Ridotto per Abbonati Musei: 18 euro
Ridotto fino a 18 anni: 15 euro
Gratuito bambini fino a 6 anni di età
Contatti
Per info e prenotazioni:
telefono 0121 502761
mail info@fondazionecosso.it